Domani, domenica 21 ottobre, è in programma il terzo turno del campionato di serie C. Il ReFlex Tradate sarà impegnato in trasferta contro il Rugby Monza, il cick off è fissato per le 13.30. Per il XV gialloblu, dopo aver patito due sconfitte eccessivamente severe per mano di Union ed Arkema Rho, è tempo di tornare a sorridere.
La squadra di via Europa, finalmente, inizia a recuperare alcuni atleti che sino ad oggi non erano a disposizione. In terza linea potranno fornire un apporto fondamentale due veterani come Enzo Comunale (in foto) e Teo Sgura. In mediana resta in forte dubbio la presenza di Paolo Bagatin, il capitano però potrebbe essere sostituito da Michele Carlone. All’apertura è certo il forfait di Roberto Zorzi, la sua maglia dovrebbe essere indossata da Giovanni Restelli. Anche Marco Bollini, centro con il vizio della meta, è tornato ad allenarsi con il gruppo, però il suo utilizzo potrebbe slittare di qualche settimana per dargli modo di trovare la migliore condizione fisica. La coppia di centri, formata da Alberto Castiglioni e Fred Lamongesse, è ancora ferma ai box: il primo deve smaltire un infortunio mentre il secondo non è ancora in possesso del cartellino federale. …continua
La compagine brianzola è reduce dalla netta affermazione ottenuta sull’Asr Milano (45-0), nella gara d’esordio però era stata superata dal Chicken Rozzano (8-25). Da un avversario capace di alternare prestazioni autoritarie a sonore scoppole ci si deve aspettare di tutto. ‘Del Monza – afferma Dervino Magoga – head coach gialloblu – so poco o nulla. Spero solo di poter schierare una formazione composta da almeno 15 elementi, non è facile giocare contati o addirittura in inferiorità numerica. Al reparto degli avanti ho chiesto di ripetere quanto fatto vedere nelle precedenti esibizioni, ai trequarti di capitalizzare il possesso palla nel migliore dei modi. Purtroppo, a causa dei molti infortuni occorsi e del mancato arrivo di tutti i cartellini, siamo costretti a stringere i denti per far fronte all’emergenza. Non appena la maggior parte degli atleti saranno a posto, ne sono certo, la mia squadra saprà spiccare il volo’.
Probabile formazione
De Vita, Millefanti, Turco, Trombetta, Capitanio, Restelli, Carlone, Comunale, Sgura, Brunato, Riva, Morandi, Zuppati (cap), Rostirolla, Paduano.