Il Rugby Tradate è pronto per disputare la sentita gara con il Varese. Il match, valevole per la quarta giornata del campionato di serie C, si disputerà domenica 28 ottobre alle 14.30 sul campo di via Europa.
I gialloblu, dopo aver subito tre ko consecutivi per mano di Union, Rho e Monza, sono a caccia della prima affermazione stagionale. ‘Il nostro torneo – afferma Paolo Bagatin, capitano del ReFlex – è come se iniziasse domenica con il derby. Finalmente l’emergenza è rientrata, questo ci consente di schierare una formazione completa. Ora non ci sono più alibi, dobbiamo iniziare a giocare come sappiamo, così potremo divertirci e tagliare i traguardi che ci siamo prefissi. Rispettiamo i cugini biancorossi, però il nostro obiettivo è conquistare i cinque punti in palio. Vogliamo disputare una partita di alto livello sotto ogni punto di vista: organizzazione di gioco, disciplina, attitudine al placcaggio ed aggressività. Disponiamo dei mezzi necessari per imporci, è ora di iniziare a dimostralo sul campo’. …continua
La selezione cadetta del Varese, che fino ad oggi ha ottenuto una vittoria e due sconfitte, occupa il penultimo posto in classifica. I ragazzi di Plado, ad ogni modo, quando sentono profumo di derby si esaltano e sanno esprimersi al massimo delle loro possibilità. A Tradate, come sempre, terranno il campo con grinta e determinazione.
Il XV allenato da Magoga e Croci per fare la differenza punta forte sui primi otto uomini dello schieramento, a loro spetta il compito di conquistare dei palloni in avanzamento per consentire alla mediana di attivare la linea arretrata. ‘E’ nostro dovere – afferma Alessandro Zuppati, pilone dell’Amatori – lottare con il coltello tra i denti per ottanta minuti. Dobbiamo giocare con umiltà ed in modo semplice, lasciarsi prendere dalla voglia di strafare sarebbe un grave errore. In settimana abbiamo oliato i meccanismi in rimessa laterale ed in mischia chiusa, questo dovrebbe consentirci di prendere il sopravvento nelle fasi statiche. Ci alleniamo duramente dallo scorso settembre, stiamo compiendo dei sacrifici. Adesso è giunto il momento di raccoglierne i frutti’.
Rispetto a settimana scorsa sono a disposizione i centri Castiglioni, Bollini e Lamongesse. I primi due hanno smaltito i rispettivi infortuni, il terzo ha finalmente ricevuto il cartellino dalla federazione. Michele Carlone (utility back) non è al top della condizione per via di un attacco influenzale, in caso di necessità è stato messo in preallarme Simone Castelli (prop).
La compagine tradatese ha voglia di tornare protagonista, aggiudicarsi il confronto con il Varese sarebbe il modo migliore per imboccare la strada giusta.
Probabile formazione
Millefanti, Trombetta, Lamongesse, Carlone, Capitanio, De Vita, Bagatin, Duvia, Comunale, Brunato, Riva, Morandi, Zuppati, Rostirolla, Paduano. A disposizione: Canzanella, Petrillo, Petrassi, Sgura, Restelli, Castiglioni, Bollini. All Magoga e Croci.