Dopo un lungo digiuno è tornato il sorriso in casa tradatese. La squadra di Bruno Porretti ha vinto a Varese il recupero con i Diavoli Rossi per 13-9 al termine di una gara intensa decisa dalla meta di Morandi a 4′ dal termine.
E’ dunque tornato a splendere il sole per la ReFlex con la seconda vittoria in campionato. Ancora una volta è Varese la vittima come fu il lontano 2 ottobre, giornata d’avvio di campionato. Da lì in poi però solo sconfitte, una striscia negativa pari a 13 turni persi tra alti e bassi. Ora un nuovo spiraglio, una boccata d’ossigeno che permette di guardare con più tranquillità alla salvezza sebbene il campionato non sia del tutto chiuso. Con i Diavoli Rossi è stata una partita difficile e la pioggia non ha certo aiutato. In più nel riscaldamento s’è infortunato La Mendola, rimpiazzato da Caruso, per una nuova inattesa tegola. Il primo acuto della gara è stato tradatese con il capitano Clerici a trovare la via dei pali dopo 11’. La replica varesina allo scadere del primo tempo chiuso sul 3-3. Nella seconda frazione di gioco doppio allungo dei Diavoli Rossi (2 piazzati per il 3-9) e proprio quando si pensava al tracollo gialloblù per l’inferiorità numerica (gialli a Leorato e Continenza in soli 3’) è uscito l’orgoglio dei muccaleoni. Al 66’ Clerici ha ridotto le distanze di piede (6-9) e al 76’ dopo una prolungata pressione offensiva è stato Morandi a bucare la difesa e segnare in mezzo ai pali per la facile trasformazione di Clerici: 13-9. La partita è di fatto terminata li e il triplice fischio finale ha ufficializzato la vittoria.
Diavoli Rossi Varese-ReFlex Tradate 9-13 (3-3)
Marcatori: 11′ cp Clerici, 66′ cp Clerici, 75’meta Morandi tr Clerici
ReFlex Amatori Tradate: Caruso; Leorato, Mascheroni, Galvalisi, Clerici (c); De Vita, Vanzulli; Morandi, Turco, Sala; Continenza, Pisoni (D’Arcangelo temp.); Barlusconi, Zecchin, Zuppati. N.e.: D’Arcangelo, Petrucci, Renzaglia, Baffa, Manenti. All. Porretti.
Note: cartellino giallo a Leorato, Continenza, Zuppati.
Man of the match: Morandi.
INTERREGIONALE OVEST (recuperi): Diavoli Rossi Varese-ReFlex Amatori Tradate 9-13 (1-4), Pedona-Stade Valdotain 25-8 (5-0), Chicken Rozzano-Lainate 24-25 (1-4)
CLASSIFICA: Iride Cologno 62; Lainate* 47; Ivrea* 41; Chicken Rozzano 36; Pedona* 30; Chieri** 12; Stade Valdotain** 11; ReFlex Amatori Tradate* -1; Diavoli Rossi Varese** -6