Non riesce a rompere il ghiaccio la ReFlex Amatori Tradate nel campionato di serie C. Dopo lo stop casalingo nel derby con Varese dell’esordio la squadra di Bruno Porretti è stata battuta ad Alpignano dalla Taurinia per 8-22 al termine di una partita combattuta e dalla quale si poteva ottenere molto di più.
La partita è iniziata bene con una occasione da meta neppure dopo sessanta secondi ma il più classico dei vantaggi, tre attaccanti contro un difensore, veniva vanificato dal rientro all’interno di Luigi Barracca nel tentativo di prendere in contropiede la difesa e segnare. Decisione azzardata e finita male perché la rete difensiva ha chiuso salvandosi per il rotto della cuffia. Rinfrancato dal pericolo scampato il Taurinia al 18’ è andato in meta per il 5-0. Quindi un piazzato di Remonti non andato a segno mentre quello dei padroni di casa si (27’). Remonti di nuovo alla ricerca dei pali e nulla di fatto al 34’ ma preciso subito dopo (36’) per il 3-8. Allo scadere l’occasionissima di Clerici ma la palla gli scappa via allorquando era già in area di meta. Finora buon Tradate, vivace e pimpante ma scarsamente attivo sulle touches e talvolta impreciso nel controllo di palla.Il secondo tempo s’è aperto con la meta piemontese (46’) per mancata attenzione e per incanto s’è materializzata la meta del Taurinia fotocopia di quella che ha deciso in negativo il derby di sette giorni prima. A metterci una pezza è stato De Vita (49’) oltre la linea al termine di una buona azione con palla aperta e riproposta più volte. Tra alti e bassi si è proseguito il cammino senza dimenticare il trend negativo dei primi 40’ ovvero touches poco precise e ultimo passaggio impreciso proprio quando si stava gustando il sapore di una nuova meta. Che è arrivata al 74’ da una touche ma, ironia, per il Taurinia complice una maul malandrina. A 2’ dal termine l’atteso esordio di Matteo Renzaglia con testimone preso da la Mendola.Tanti gli aspetti da rivedere, dalle già citate touches alla gestione del pallone. Poi tanti, troppi calci di punizione anche se va rivista l’interpretazione arbitrale sulla chiusura nelle ruck.
Taurinia – ReFlex Amatori Tradate 22-8 (8-3)
Marcatori: 36’ cp Remonti, 49’ meta De Vita.
ReFlex Amatori Tradate: Bollini; Clerici, Barracca L., De Vita, La Mendola (Renzaglia); Galvalisi, Remonti; Ceccarello, Barracca C., Agliardi; Duvia, Paduano; Zuppati (c), Zecchin, D’Arcangelo (Benzoni).Non entrati: Caruso, Vanzulli, Boretta, Baffa e Restelli.Allenatore: Porretti
Man of the match: Ciro Barracca.
SERIE C – INTERMEDIO OVEST (g.2): Chicken Rozzano-Lainate 22-12 (4-0), Taurinia-ReFlex Amatori Tradate 22-8 (4-0), Rapallo-Ivrea 3-25 (0-5), Diavoli Rossi Varese-Verbania 34-12 (5-0). Riposo: Chieri
Classifica: Taurinia 8; Ivrea 6; Chicken Rozzano 5; Lainate 4; Diavoli Rossi Varese 1; Rapallo 0; Chieri e Verbania -4; ReFlex Amatori Tradate -7.