Prova positiva per l'Amatori Tradate contro l'NRDC, scesa in campo ad affrontare la neonata formazione della caserma NATO di Solbiate Olona, per il primo test-match di questa stagione. Una squadra tutta nuova per certi versi, con l'esordio del nuovo staff tecnico coordinato dal coach Bruno Poretti che ha potuto per la prima volta osservare la squadra muoversi autonomamente nel proprio ambiente naturale, il duro campo di via Europa.
Prima volta per modo di dire dato che Poretti è stato il primo storico allenatore del Tradate, avventura iniziata nel lontano '95, tornato a calcare i campi dopo molti anni di assenza. Nuovo anche il timone della squadra, il capitano neo-promosso Alessandro "Mosè" Zuppati che ha guidato il XV verso una vittoria tutto sommato semplice ma non scontata. Punteggio finale di 37-5 per i padroni di casa che non hanno faticato a infilare diverse volte la difesa avversaria ma che hanno mostrato qualche defaillance soprattutto tecnica, giustificabilissima se si pensa all'emorragia di giocatori, anche elementi di riferimento, che quest'anno hanno compilato il nulla osta e ai numerosi reintegri di esordienti alle prime uscite. Tanto per la cronaca, le mete sono state di Barracca (2), Brunato, Zuppati, Galvalisi e Bollini (2). Per il resto conferme dai soliti noti e buone impressioni per i nuovi. Insomma buon materiale di partenza per il coach che ha evidenziato la statistica dei palloni caduti in avanti dalle mani dei muccaleoni: troppi, ci sarà molto da lavorare ma questo si sapeva già,
L'NRDC per contro ha mostrato un gioco di cuore ma ingenuo sotto molti punti di vista, capace comunque di segnare una meta ai padroni di casa festeggiata giustamente quasi come una vittoria.
Appuntamento dunque ai prossimi test-match e al ritiro di Imperia dove lo staff potrà intervenire sui punti critici evidenziatisi durante queste partite.