Anche contro Cesano Boscone è stata vittoria, la quindicesima di fila in una stagione assolutamente trionfale per la ReFlex Tradate. L’invincibile armata non ha avuto grossi problemi a chiudere imbattuta pure questa partita giocando bene nonostante il primo vero caldo primaverile.
E’ mancato il bonus: questa la nota negativa della giornata perché così s’è perso un punto in classifica rispetto alla capolista Varese. Tre mete nel primo tempo lasciavano intendere un altrettanto efficace seconda parte, ma il caldo e qualche errore di troppo nella gestione della palla non ha permesso ai muccaleoni di portare a casa il quarto sigillo che avrebbe dato l’atteso bonus. Va detto comunque che l’Amatori soffre sempre il Cesano Boscone e anche in questa occasione non si è smentita la tradizione.
Alle scaramucce iniziali nelle quali Tradate ha avuto difficoltà a mettersi completamente in moto, ha fatto seguito la meta che ha sbloccato l’incontro. Al 20’ break di De Vita palla a Riva e preciso assist per Agliardi puntuale all’appuntamento depositando l’ovale oltre la linea a sinistra dei pali: 5+2 con la trasformazione di Brunato. 5’ dopo da una mischia chiusa a favore a 5 metri dall’area di Cesano è ripartito Riva e ancora un efficace assist questa volta a Morandi per la meta del 14-0 (trasformazione Brunato). Cesano Boscone ha quindi pressato, s’è è portato in zona punti e ha piazzato la zampata: meta e trasformazione (33’). Immediata la replica dei muccaleoni con Baracca di potenza in meta poco prima del riposo (21-7 con ancora trasformazione del preciso Brunato).
Nella ripresa, come detto, si pensava che il bonus fosse semplice da conquistare ma così non è stato. Bravo Cesano Boscone a chiudere, per contro qualche approssimazione nella circolazione di palla e qualche iniziativa personale di troppo allorquando sarebbe stato opportuno far scorrere la palla nella linea. Ci hanno provato eccome i gialloblù e in qualche occasione sembrava proprio fatta. Poi sul finire due gialli (Corti e Riva) hanno costretto i tradatesi sulla difensiva e con due giocatori in meno s’è atteso il triplice fischio finale.
Bene la mischia, decisa e determinante con la prima linea sopra le righe e in particolare Lorenzo Zecchin, tallonatore, molto attivo anche nelle fasi non ordinate. Lui il Man of the Match della giornata.
Va detto che alcune assenze e il gran caldo non hanno agevolato il compito dei tradatesi che hanno badato alla sostanza infilando la quindicesima vittoria consecutiva per una imbattibilità da record.
Il campionato è alle battute conclusive e quella di ieri è stata l’ultima giornata casalinga per Tradate visto che il prossimi tre impegni (due di campionato e un recupero) saranno esterni. Queste le ultime gare dell’a ReFlex prima di mettere in archivio la stagione 2009-2010:
01 aprile Busto-TRADATE
11 aprile Valcuvia-TRADATE
18 aprile Diavoli Rossi Varese-TRADATE
REFLEX AMATORI TRADATE – CESANO BOSCONE 21-7 (21-7)
Marcatori: 20’ mt Agliardi tr Brunato, 25’ mt Moranti tr Brunato, 37’ mt Baracca tr Brunato.
REFLEX: De Vita; Agliardi (Maurizio), Bollini (Millefanti), Baracca, Clerici; Corti, Remonti; Riva, Moranti, Brunato; Becchetti, Borghetto (Cometti); Zuppati (c), Zecchin, Padano (Castelli). N.e. Vanzulli, Restelli P. e D’Arcangelo,
Note: giallo a Riva (76’) e Corti (78’)
MAN OF THE MATCH: Lorenzo Zecchin