L'Amatori manca il bonus, pur imponendosi 27-0 contro i Diavoli Rossi Varese, nel derby al Levi. Una partita nervosa, condizionata dalle scorrettezze e dalle provocazioni dei Diavoli Rossi. Male dal punto di vista mentale i gialloblù, che cadono nella trappola tesa dagli avversari, disputando una brutta partita, mancando il punto di bonus e portando a casa due cartellini.
La partita sembra aprirsi bene, con la mischia tradatese nettamente superiore agli avversari, e Carlone in meta al 12 minuto, ma ben presto l'Amatori si annebbia, concedendo due punizioni, entrambe sbagliate dai Diavoli Rossi. Al piede di Zorzi la responsabilità di smuovere il punteggio con una punizione, ma nel frattempo capitan Bagatin è costretto a uscire dal campo, lasciando la regia della mischia in mano al centro Michele Carlone. L'Amatori perde sicurezza e fa fatica ad adattarsi alla nuova mediana: per fare altri punti bisogna aspettare la fine del primo tempo. Prima un piazzato di Zorzi, poi la meta di Lamongesse, chiudono la prima frazione di gioco sul 16-0.
Nel secondo tempo Tradate sembra ritrovare la testa, e punisce le maglie rosse con altri due piazzati di Zorzi. La ricerca della meta è però vana: Tradate si fa prendere dal nervosismo e dal gioco sporco degli avversari, e troppe volte protesta con l'arbitro, facendosi girare punizioni importanti. La sveglia arriva solo nell'ultima parte della partita e il seconda linea Benzoni si tuffa oltre la linea, festeggiando la sua prima marcatura ufficiale. Non basta: mancano 8 minuti alla fine e Tradate rimane ingarbugliato nella confusione e nel nervosismo della partita, uscendo dal Levi vittorioso, ma deluso.
DIAVOLI ROSSI VARESE – AMATORI TRADATE 0-27 (pt. 0-16)
AMATORI TRADATE: Remonti; Maurizio, Carlone, Lamongesse, Castiglioni; Zorzi, Bagatin (25' Galvalisi); Duvia, Ceccarello, Comunale (55' Martines); Benzoni, Brunato; Zuppati, Zecchin, Castelli. NE: La Mendola, Barone, Vanzulli, D'Arcangelo, Manenti.
PT: 12' m. Carlone (0-5); 20' p. Zorzi (0-8); 37' p. Zorzi (0-11); 40' m. Lamongesse (0-16).
ST: 46' p. Zorzi (0-19); 50' p. Zorzi (0-22); 72' m. Benzoni (0-27).
Note: cartellini gialli per Castelli (70') e Carlone (75').