Buon esordio casalingo per l'Amatori Tradate, che supera l'ASR Milano per il punteggio di 41-5. L'Amatori ha tenuto banco per tutta la partita, finalizzando però solo parte degli attacchi portati all'area di meta milanese. Brutto l'ultimo quarto d'ora, nervosismo e indisciplina hanno impedito ai Muccaleoni di imporsi per un risultato maggiore. Mattatore del match è stata l'apertura Roberto Zorzi, autore di 26 punti personali, con otto calci messi tra i pali su 9 tentativi. Per l'occasione ha esordito in prima squadra Federico Barone, entrato come tallonatore nei minuti finali.
Col punteggio già sbloccato da Zorzi al quinto minuto, è Bagatin a segnare la prima meta del Tradate, in una delle sue fughe sul lato chiuso di una mischia. Al 18' è invece Carlone a concretizzare un'azione dei trequarti, sfruttando il buco di Castiglioni. Zorzi, dopo aver trasformato entrambe le mete, arrotonda il punteggio con un piazzato che manda le squadre al riposo sul 20-0.
Il secondo tempo si apre bene, con Zorzi a segno tre volte nei primi venti minuti: due calci piazzati e una meta giunta in seguito a una punizione battuta veloce. L'ultimo quarto della partita però si fa nervoso per la formazione di Magoga che, nonostante il bonus raggiunto grazie alla seconda meta di Bagatin, si vede ammonire in rapida successione Corti e La Mendola e concede troppe punizioni. L'ASR cerca di reagire al nervosismo del Tradate andando a marcare a pochi minuti dalla fine la meta della bandiera. Meta inutile: i minuti finali bastano appena a Ceccarello per farsi ammonire e a Zorzi per metter dentro la quinta punizione, chiudendo il match.
AMATORI TRADATE – ASR MILANO 41-5 (pt 20-0)
AMATORI TRADATE: De Vita; Corti, Carlone, Castiglioni, Millefanti (79' Barone); Zorzi, Bagatin (c); Duvia (67' Lamongesse), Ceccarello, Comunale; Brunato, Zecchin (67' La Mendola); Zuppati, Castelli (67' Maurizio), Paduano. NE: Galvalisi, Vanzulli, Benzoni.
PT: 5' p. Zorzi (3-0); 9' m. Bagatin t. Zorzi (10-0); 18' m. Carlone t. Zorzi (17-0); 29' p. Zorzi (20-0)
ST: 3' p. Zorzi (23-0); 10' m. Zorzi (28-0); 17' p. Zorzi (31-0); 25' m. Bagatin t. Zorzi (38-0); 34' m. ASR (38-5); 41' p. Zorzi (41-5)
NOTE: ammoniti Corti (62'), La Mendola (69') e Ceccarello (77')