I Muccaleoni sono pronti per disputare una delle gare più sentite di tutta la stagione. Domenica 14 ottobre alle 15.30 è in programma il secondo turno del campionato di serie C, al Comunale di via Europa è atteso il Rugby Rho.
‘Per noi – afferma Junk De Vita, estremo gialloblu – è il debutto davanti al pubblico amico. Vogliamo vincere per riscattare l’opaca prestazione offerta domenica scorsa e per dimostrare agli ospiti che i due successi ottenuti nella passata stagione non sono frutto di casualità. Rispettiamo il Rho perché è una formazione blasonata che vanta un passato in serie A e B, però ora gioca al nostro livello ed abbiamo tutte le intenzioni di farci valere’.
Coach Dervino Magoga dovrebbe recuperare due preziosi elementi di mischia come Nicola Canzanella (pilone) e Dario Duvia (tallonatore), purtroppo resta il dubbio in merito alla presenza di Enzo Comunale (flanker), Fred Lamongesse (centro), Paolo Petrassi (seconda linea) e Paolo Bagatin (mediano di mischia). I primi tre sono ancora in attesa di ricevere il cartellino federale, il capitano non è al top della forma per via di un fastidio alla gamba. …continua
Il ReFlex Tradate, dopo la sconfitta patita per mano dell’Union, vuole ottenere punti pesanti e muovere la classifica. L’Arkema, che nel match inaugurale ha centrato il bottino pieno con il Verbania, ha il morale alle stelle e desidera proseguire la sua corsa verso il vertice del girone 3. Le formazioni sono cariche e disponibili a lottare su ogni pallone, i presupposti per assistere ad un incontro intenso e ricco di spunti agonistici ci sono tutti.
I gialloblu per imporsi puntano forte sugli avanti, reparto confermatosi potente ed organizzato. Mosè Zuppati e soci sono chiamati ad esprimersi su livelli che rasentano la perfezione, il loro obiettivo è concedere al pacchetto avversario pochi palloni giocabili. La linea dei trequarti deve giocare con lucidità, condizione necessaria per effettuare placcaggi, trasmettere l’ovale ed adottare scelte di gioco opportune.
Gli appassionati di rugby della città si sono dati appuntamento al centro sportivo Uslneghi, per spingere l’Amatori al trionfo serve anche il loro apporto.