Spazzato via anche Nrdc: non ha intenzione di arrestare la sua corsa la ReFlex Amatori Tradate vittoriosa 78-6 nel turno numero 12 in serie C. Si allunga così il filotto vincente, dieci su dieci per i gialloblù, unica formazione imbattuta nel girone 5, e la facilità con la quale tiene il campo è semplicemente disarmante per gli avversari.
Ieri contro la formazione della base Nato il risultato è stato sbloccato a velocità record, 15 secondi, giusto il tempo di fischiare l’avvio del match, palla calciata e finita nelle mani di De Vita bravo a sgattaiolare oltre la linea per la prima meta. Fin troppo facile, ma questo è stato il trend della gara con i tradatesi primattori in campo al punto da mettere in cassaforte una vittoria con bonus grazie alle 12 mete totali segnate. Al solito si sono esaltati Clerici e Riva con tre sigilli personali a testa, ma anche Luigi Barracca non è stato da meno andando in meta due volte.
Bene in mischia e touche, preciso nei calci, sempre presente come terza linea: facile assegnare il titolo di man of the match a Simone Brunato, atleta il cui rendimento è una sicurezza per la squadra.
Salta il raffronto con l’esito dell’andata allorquando finì a tre cifre, 110-0 per la vittoria più ampia di sempre per la ReFlex. Questo anche per la determinazione del Nrdc a voler tenere il campo con dignità e così è stato seppure il finale abbia assunto alla fine toni importanti.
Nrdc Ambrosianae – ReFlex Amatori Tradate 6-78 (3-47)
Marcatori: mete di De Vita, Morandi, Galvalisi, Clerici (3), Riva (3), Barracca L. (2) e Zuppati; 9 tr Brunato
ReFlex Amatori Tradate: Galvalisi; Clerici (Bernasconi), Bollini (Millefanti), Barracca G., De Vita; Agliardi (Corti), Remonti; Riva, Brunato (Brunato), Morandi (Martinelli); Borghetto, Ughetta (Barone); Zuppati (c), Zecchin, D’Arcangelo (Castelli). Allenatore: Porretti.
Arbitro: Morelli di Parabiago.
Man of the match: Simone Brunato.
GIRONE 5 (g.12):
Cesano Boscone-Galletti Rossoblù 22-0 (4-0)
Nrdc Ambrosianae-ReFlex Tradate 6-78 (0-5)
Verbania-Borgomanero 43-8 (5-0)
Valcuvia-Diavoli Rossi Varese 0-25 (0-5)
Busto-Voghera 18-10 (4-0)
CLASSIFICA:
Diavoli Rossi Varese** 44
Amatori Tradate** 38
Galletti Rossoblù 37
Cesano Boscone** 30
Amatori Verbania*** 28
Borgomanero** 17
Busto** 14
Valcuvia*** 6
Voghera**** 5
Nrdc Ambrosiane**** 0
Gare da recuperare: ****4, ***3, **2.