E’ arrivato anche per le Toroleonesse il momento di tornare ad allenarsi sul campo da rugby del Tradate, per prepararsi ad una stagione che prevede grandi progetti per la sezione femminile dell’ Amatori.
Dopo 1 anno di duro lavoro portato in campo durante alcuni tornei estivi, per la stagione 2007-2008 le intenzioni del Tradate Rugby Femminile sono ben più impegnative. La meta da raggiungere è la partecipazione alle partite di Coppa Italia, torneo organizzato in raggruppamenti e giocato a sette, per fare ciò c’ è bisogno di formare una squadra solida, motivata e preparata fisicamente..ma non è certo questo che spaventa le nostre ragazze!. Sul campo ritroviamo facce già conosciute, affianco al capitano Zanin, vediamo schierate Bollini, Cattaneo, Locorotondo, Pagani Silvia, Pini e Virgili, ma anche nuovi acquisti come Ostinelli, Garone, Perissotto e Pagani Giulia, alcune di loro hanno già avuto esperienza con la palla ovale, altre invece si avvicinano per la prima volta allo sport, nonostante questo però stanno dimostrando oltre ad interesse e voglia di imparare, anche impegno e motivazione. Purtroppo per questa stagione le Gialloblu nn vedranno schierate in campo con loro Zaro costretta ad abbandonare il gioco a causa di diversi infortuni, il tallonatore del Tradate rimarrà però attiva dall’ esterno della squadra mettendosi a disposizione delle compagne in ogni momento.
Quasi ufficiale è la collaborazione con le ragazze del Cus Milano nell’ affrontare l ‘impegno della Coppa Italia; Tradatesi e Milanesi avevano già avuto modo di indossare la stessa maglia in occasione del torneo estivo disputato a Monza, in quell’ occasione le ragazze avevano trovato un’ ottima sintonia che aveva portato come risultato ad una bella vittoria in una delle partite. La cooperazione tra le due squadre potrebbe dunque dare buone possibilità alle ragazze di entrambe le società perché si otterrebbe un numero consistente e una esperienza maggiore.
Oltre alla Coppa Italia le Toroleonesse si vedranno impegnate in partite amichevoli con squadre della zona per aumentare la voglia di crescere e per farsi conoscere. La prima amichevole che c’è in programma è contro le Foxy Ledies di Formigine; anche le ragazze modenesi sono alle prime armi, quindi questo incontro sarà una buona occasione per fare esordire le nuove arrivate di entrambe le squadre e per risvegliare la voglia di giocare delle “vecchie”.