E undici! L’imbattibilità della ReFlex Tradate è restata tale anche dopo lo scontro al vertice di ieri all’Uslenghi contro i Galletti Rossoblù di Parabiago battuti 44-0 nel turno 13 in serie C. La squadra di Bruno Porretti è andata sette volte in meta conquistando il punto di bonus già nel primo tempo.
La partita è stata condizionata dalle condizioni del tempo, campo pesante e pioggia questi i fattori che hanno accompagnato le due squadre in via Europa. La partita si è sbloccata subito, 43 secondi e Galvalisi è piombato in meta sull’out destro. Tutto lasciava intendere una nuova asfaltata da parte dei tradatesi, ma Parabiago si è fieramente opposto mettendo anima e cuore in campo per difendere la propria area. In più è risultato pericoloso in diverse occasioni ma sul cambio di fronte è sempre stato punto da Tradate. Il raddoppio è arrivato così, palla nelle mani di Clerici e… vallo a fermare quando muove le leve. Terza meta con Riva bravo ad andare oltre la linea da una mischia e bonus conquistato sulla marcatura in mezzo ai pali di Corti in perfetto sostegno a Remonti a cui va la paternità della meta. Si è così andati al riposo con 4 mete e 2 trasformazioni di Brunato con en plein fermato solo dal palo (2 volte). La ripresa è iniziata in sordina, gioco lento, qualche pasticcio nella trasmissione e nella gestione, ma a rimettere in carreggiata la squadra ci ha pensato il capitano Zuppati: percussione e meta! Tradate ha capito la solfa e ha reagito portandosi nuovamente in meta con Riva, da mischia. Quindi, ciliegina sulla torta il drop di De Vita non facile proprio per lo stato del campo ma ben indirizzato sopra l’acca dei pali per un gesto tecnico decisamente di qualità. L’ultimo acuto della giornata è stata la seconda meta di Clerici, alla sua maniera con una potente sgroppata alla quale nulla ha potuto la difesa dei Galletti.
ReFlex Amatori Tradate – Galletti Rossoblù Parabiago 44-0 (24-0)
Marcatori: mete di Galvalisi, Clerici (2), Corti, Zuppati e Riva (2); 3 tr Brunato, 1 drop De Vita.
ReFlex Amatori Tradate: Galvalisi; Clerici, Barracca, De Vita, Millefanti (Agliardi); Corti, Remonti (Licciardi); Riva, Brunato (Ughetta), Barone (Morandi); Borghetto (Duvia), Martinelli; Zuppati (c), Zecchin (Castelli), D’Arcangelo (Calloni).
Allenatore: Porretti.
Note: cartellino giallo a Corti
Man of the match: Giancarlo De Vita
GIRONE 5 (g.13):
Diavoli Rossi Varese-Cesano Boscone 25-8 (5-0)
ReFlex Amatori Tradate-Galletti Rossoblù 44-0 (5-0)
Voghera-Verbania 3-44 (0-5)
Borgomanero-Nrdc 13-0 (4-0)
Busto-Valcuvia rinv. 25/4
CLASSIFICA:
Diavoli Rossi Varese** 49
Amatori Tradate** 43
Galletti Rossoblù 37
Amatori Verbania*** 33
Cesano Boscone** 30
Borgomanero** 21
Busto*** 14
Valcuvia**** 6
Voghera**** 5
Nrdc Ambrosiane**** 0
Gare da recuperare:
****4, ***3, **2, *1