Dopo mesi di allenamento finalmente si gioca. L’obiettivo è divertirsi, fare gruppo e diventare una squadra.
Per la selezione cadetta dell’Amatori Tradate è tempo di scaldare i motori. Domenica 14 ottobre sarà impegnata sul campo del Rugby Lainate nella prima amichevole della stagione, il kick off è fissato per le 11.
I Muccaleoni Bis, al secondo anno di attività, si presentano all’appuntamento con grande entusiasmo e tanta voglia di crescere. ‘I ragazzi – afferma Giorgio Moro, coach del ReFlex – smaniano dalla voglia di disputare una partita vera. Alcuni sono neofiti mentre la maggior parte vanta poca esperienza, quindi è importante che giochino per divertirsi, senza pressioni. Quale occasione migliore di una gara non ufficiale? A loro chiedo solo di provare a tradurre in campo quanto provato in allenamento: avanzare, sostenere e continuare. Il risultato finale, ovviamente, non conta’.
La notizia del giorno è la convocazione di Samuele Corti, Mattia Ortelli e Fabio Lijoi, tre ragazzi che solo dallo scorso agosto hanno iniziato a far parte del gruppo. Anche Andrea Papa, pilone di origine aquilana ex Gran Sasso, potrebbe disputare la sua prima gara con indosso la casacca gialloblu. Un contributo importante, invece, potrà essere fornito dai “veterani” come Damiano Benzoni, Marco Pelucchi e Fabio Lamendola. Purtroppo Moro dovrà fare a meno di diversi uomini che, per varie ragioni, non sono disponibili: Daniele Cometti, Gianluca Frangi, Davide Capitanio, Francesco Pancrazi, Giuseppe Robustelli e Riccardo Bernasconi. Nel giro di qualche settimana però alcuni di loro dovrebbero essere nuovamente in grado giocare.
‘La dirigenza – conclude il tecnico – desidera organizzare un buon numero di partite amichevoli contro le selezioni riserva della zona. A febbraio 2008 dovrebbe iniziare il Campionato Amatoriale, è importante che i nostri ragazzi maturino esperienza ed imparino a stare in campo’.