Seconda uscita e seconda vittoria per la ReFlex Amatori Tradate. Il nuovo banco di prova della squadra 2009-2010 è stato il Novara di Falciola, formazione che prenderà parte al campionato di serie C sponda piemontese. Tutto bene per i “muccaleoni” che hanno vinto 58-17 un incontro articolato in quattro tempi, tre da 20’ e uno da 10’. Ottimo gioco e tanta intensità nella prima frazione con Novara messo alle strette e incapace di reggere l’urto dell’ondata gialloblù.
Poi i cambi, il caldo e la fatica hanno pian piano ridotto intensità lasciando spazio anche a qualche errore fine a se stesso, ma le indicazioni positive non sono mancate. Spunti per Bruno Porretti e il suo staff (Castelli, Remonti e Cicciarella) ci sono e spicca il sostegno al portatore di palla così come il riciclo della stessa per una continuità del gioco che piace.
La mischia è stata abile a tenere in mano la gestione delle fasi ordinate, molto bene la touche dove Brunato, Martinelli e Riva hanno dimostrato di non avere rivali. Prima linea molto decisa con il capitano Zuppati a trascinare i colleghi di reparto Cometti, D’Arcangelo e Di Marco. Note positive dalla mediana sia da De Vita che da Vanzulli. Se per il primo si tratta di un ritorno alle origini, la novità è Vanzulli che sta lavorando per acquisire la padronanza nel ruolo.
Dieci le mete segnate da Zuppati, Martinelli, Remonti, Millefanti, Bollini, Barracca, Clerici. Galvalisi, Morandi (2). Piede tiepido per Remonti con le trasformazioni (4) ma ottima gestione della linea dei trequarti all’apertura al pari del francese Lamongesse. E sarà dura scegliere il titolare tra i due. Molto bene la linea dei trequarti che ha avuto modo di mettersi più volte in evidenza e in particolare sono risultati in buona condizione Barracca, Galvalisi, Bollini e Clerici. Esordio per Francesco Licciaro ex Afragola.
Non nasconde il sorriso Bruno Porretti il quale si è detto <… soddisfatto per i primi due quarti di partita nei quali abbiamo imposto il nostro ritmo e realizzato quanto provato in allenamento. Meno bene il quarto e ultimo tempo nel quale abbiamo giocato con poca determinazione e nel quale abbiamo subito due mete che erano da evitare. Mi è piaciuta la linea dei trequarti e discreta la prova della mischia. Comunque dobbiamo ancora lavorare sodo, molti aspetti sono da sistemare ma siamo sulla strada buona>.
Questa la formazione: Galvalisi; Clerici (Licciaro), Barracca, Bollini, Millefanti (Agliardi); Remonti (Lamongesse), De Vita (Vanzulli); Riva, Brunato, Barone (Manenti); Becchetti, Martinelli (Morandi); D’Arcangelo (Cometti) (Castelli), Zecchin (Restelli), Zuppati (c) (Di Marco).