Grande prova per l'Amatori Tradate femminile in occasione della nona giornata di Coppa Italia a 7. Ad Asti le Toroleonesse per la prima volta hanno portato a casa più di un risultato positivo, imponendosi sulle padrone di casa e sull'attrezzato Cogoleto e vincendo a tavolino la partita contro il Genova. Ottima la prova difensiva delle Toroleonesse, che hanno placcato abbondantemente. In particolare la giovane Annalisa Locorotondo si è distinta per la grinta profusa nel bloccare l'avversario.
A referto la prima presenza della francese Olivia Hanet tra le file dei gialloblù. L'esordio delle Toroleonesse avviene contro le padrone di casa dell'Asti.
Le gialloblù si impongono 3-1 grazie alle mete di Locorotondo, Bollini e alla prima marcatura in carriera di Irene Perrissotto, pilona.
L'esordio delle Toroleonesse avviene contro le padrone di casa dell'Asti. Le gialloblù si impongono 3-1 grazie alle mete di Locorotondo, Bollini e alla prima marcatura in carriera di Irene Perrissotto, pilona.
La seconda partita, contro l'ottimo Cogoleto, è più combattuta, e il computo delle mete è di 3-3. In meta ben due volte Bollini. Virgili mette a segno una meta e le tre trasformazioni che consentono alle tradatesi di aggiudicarsi l'incontro. Per la prima volta le Toroleonesse si aggiudicano due gare nel medesimo concentramento, ma la serie positiva viene interrotta dal Valledora, rivale storico delle tradatesi, che si impone 3-1. In meta ancora Ilenia Bollini.
La quarta gara non viene disputata per forfait del Genova, e le Toroleonesse tornano a casa con un bottino importante, classificandosi per la prima volta nella parte alta della graduatoria. Una soddisfazione che premia finalmente la vistosa crescita delle ragazze del Tradate.
NONA GIORNATA DI COPPA ITALIA FEMMINILE A SETTE – GIRONE 3
AMATORI TRADATE: Locorotondo, Bollini; Virgili, Zanin (c); Garone, Pagani S., Perrissotto.
A DISPOSIZIONE: Pagani G., Hanet.
AMATORI TRADATE – ASTI 3-1
METE: Perrissotto, Bollini, Locorotondo
AMATORI TRADATE – COGOLETO 3-3 (vinta ai calci)
METE: 2 Bollini, Virgili. 3 trasformazioni Virgili
AMATORI TRADATE – VALLEDORA 1-3
METE: Bollini
AMATORI TRADATE – GENOVA vinta a tavolino per forfait del Genova