Niente rugby domani per la ReFlex Tradate: l'attesa partita con Valcuvia in programma domani alle ore 12,30 è stata rinviata. La comunicazione è arrivata dal Comitato regionale nella serata di oggi e subito si è sparsa la voce sull'asse Tradate-Cassano Valcuvia al fine di avvisare tutti gli inteserrati. Ma perchè questo rinvio all'ultimo minuto?
Semplice: l'assenza dell'arbitro. La commissione gare si è ritrovata con un pugno di mosche in mano nella gestione delle partite, troppe gare nello stesso giorno per una perenne carenza di numeri nella classe arbitrale, e questo ha gioco forza costretto a fare delle scelte. L'indirizzo preso è stato quello di sospendere quelle gare a rischio… neve. Già, il maltempo con nevicate previste per l'intera giornata di domani. Ecco allora cancellati gli inconti anche di Busto (contro Verbania) e Diavoli Rossi (a Varese con Borgomanero) mentre scenderanno in campo i Galletti Rossoblù a Parabiago con Voghera e hanno giocato questa sera Nrdc-Cesano Boscone. Questo porta ad una riflessione: la crescita esponenziale delle squadre in Lombardia non ha avuto lo stesso riscontro nella classe arbitrale restata sugli stessi numeri, quindi ad una sempre maggiore domanda non v'è adeguata offerta. E' su questo che bisogna meditare.
Il prossimo impegno dei muccaleoni è domenica 20 dicembre con il big match che chiude il 2009. All'Uslenghi sarà derby con la caplista Diavoli Rossi Varese, partita sempre sentita e densa di significati perché giocata dalla uniche due formazionin tuttora imbattute nel giorne 5 di serie C.