Il ReFlex vuole centrare la terza vittoria stagionale, per ottenerla chiede strada all’Amatori Verbania. La gara, valevole per la sesta giornata del campionato di serie C, si disputerà domenica 11 novembre alle 14.30 sul campo di via Europa.
Il XV tradatese, dopo le convincenti affermazioni ottenute su Varese e Cesano Boscone, ha tutte le intenzioni di continuare a volare in alto e di offrire l’ennesima prestazione degna di nota. Purtroppo anche questa volta non potrà schierare la migliore formazione a causa delle molteplici assenze: Brunato (flanker) accusa problemi alla caviglia, Petrillo (tallonatore) è alle prese con gli acciacchi al collo, Lamongesse e Bollini (centri) hanno una spalla in disordine, Trombetta (ala) soffre per via dello scafoide. ‘Ciò nonostante – afferma Dervino Magoga, coach gialloblu puntiamo al bottino pieno. Vogliamo giocare in superiorità numerica sui punti d’incontro, quindi proveremo a trasmettere velocemente l’ovale al largo. Dovremo essere reattivi sui palloni vaganti; però anche lucidi, disciplinati e concentrati per 80 minuti. Gli avversari proveranno ad imporsi sfruttando i primi otto uomini dello schieramento, disponiamo degli uomini per tenere botta nelle fasi statiche e nelle ruck. Però servono due ingredienti fondamentali come spirito di sacrificio e, soprattutto, convinzione’. …continua
I piemontesi occupano il penultimo posto in classifica e vengono dal ko subito per mano del Lainate, però a Tradate si esprimeranno al massimo delle loro possibilità. Il motivo? Vogliono ben figurare al cospetto di Magoga, che li ha allenati per tre stagioni prima di sedersi sulla panchina del ReFlex. Il punto di forza degli ospiti è rappresentato dal pacchetto di mischia, reparto nel quale militano pedine esperte come Tallini e Cianfano. L’atleta simbolo è Tosi, capitano ed apertura capace di segnare 40 punti in cinque gare. Altro elemento di spicco è Martignoni (mediano), autore di quattro try.
Bagatin e soci sono carichi, in settimana si sono allenati nel migliore dei modi e sono pronti a lottare con il coltello fra i denti. Il Verbania è avvisato, uscire dalla tana gialloblu con un risultato positivo non sarà facile.
Probabile formazione
Millefanti, Capitanio, Castiglioni, Carlone, Lamendola, De Vita, Bagatin (cap), Morandi, Comunale, Sgura, Riva, Petrassi, Zuppati, Duvia, Canzanella.
A disposizione: Paduano, Rostirolla, Castelli, Restelli.All Magoga e Croci