L’Amatori Tradate è in procinto di sfidare il Rugby Monza in quella che si annuncia fra le gare più delicate della stagione. Il match, in programma per domenica 3 febbraio alle 17, è valevole per il 14esimo turno del campionato di serie C; ad ospitarlo sarà il campo di viale Europa. …continua
Il ReFlex, dopo la sonora scoppola rimediata a Rho, è chiamato a rendersi protagonista di una prestazione orgogliosa e gagliarda. Dervino Magoga, head coach gialloblu, ha chiesto ai suoi ragazzi di giocare con lucidità e di rimanere concentrati fino al termine dell’incontro. La squadra è pronta a seguirlo per dimostrare di aver ritrovato lo smalto dei giorni migliori; inoltre desidera vendicare la rocambolesca sconfitta patita al Chiolo lo scorso ottobre. Sciorinare una prova di spessore e conquistare il bottino pieno consentirebbe ai Muccaleoni di galvanizzarsi e di guardare al futuro con rinnovato entusiasmo.
Bruno Croci, allenatore della mischia, in settimana ha lavorato sodo sulle fasi di conquista per garantire alla cerniera dei palloni di qualità; rispetto all’ultima esibizione si aspetta notevoli progressi nell’esecuzione della rimessa laterale. Il reparto arretrato, dopo aver effettuato delle sedute specifiche interamente dedicate alla gestualità, è determinato a trasformare in oro ogni ovale che avrà a disposizione.
Lo staff tecnico dovrà rinunciare a Petrassi (seconda linea) per ragioni familiari; però potrà schierare due veterani del calibro di Comunale (terza linea) e Restelli (utility back). Fra i convocati dovrebbero figurare anche Galvalisi (estremo), Brunato (flanker) e Ceccarello (tallonatore), tutti e tre hanno smaltito i rispettivi infortuni e smaniano dalla voglia di giocare. Sono in dubbio le presenze dei piloni Paduano e Canzanella, per questa ragione è probabile il ritorno di Zuppati in prima linea.
Il XV brianzolo, allenato da Ferri, occupa il settimo posto in graduatoria e fino ad ora è stato fra le sorprese del girone 3; ha collezionato 32 punti frutto di sei vittorie, cinque sconfitte ed un pareggio. Il suo valore aggiunto è rappresentato dalla capacità di eseguire la maul, quindi i tradatesi dovranno essere più determinati che mai nel portare a terra l’avversario.
Bagatin e compagni sono ambiziosi e desiderano togliersi soddisfazioni importanti nel corso del 2008, per riprendere a marciare però occorre piegare il Monza.