Non è riuscito il pesce d’aprile, così il mal di trasferta ha colpito ancora e l’Amatori Tradate è uscito dal campo di Cuneo con un nulla di fatto. Ha vinto Pedona 42-0 lasciando ben poco spazio alle iniziative gailloblù.
Tre ore in pullman hanno assopito più del previsto la squadra di Porretti che ha comunque retto discretamente l’impatto con i piemontesi nella prima frazione di gioco. Tre mete non trasformate e un piazzato sono il fardello del primo tempo complici errori di placcaggio che hanno aperto la voragine. Non è cambiata la musica nei restanti 40’ con l’affondo deciso di Pedona a 360°, dalla mischia ai trequarti e, seppur la difesa ha cercato di contenere, la linea è stata superata ancora 4 volte.
S’è rivisto Duvia dopo un periodo di assenza, sicuramente un valore aggiunto per queste ultime gare di campionato.
<Siamo arrivati probabilmente stanchi per il viaggio – sono le parole di Bruno Porretti – poi in campo abbiamo evidenziato alcune pecche. Ad esempio non difendiamo bene nell’uno contro uno e se si mancano i placcaggi tutto diventa più difficile>.
Pedona Cuneo – ReFlex Amatori Tradate 42-0 (18-0)
ReFlex Amatori Tradate: Turco (Baffa); Petrucci (Mazzoni), Mascheroni, Galvalisi, Clerici (c); De Vita, Vanzulli; Morandi (Restelli P.), Sala, Brunato; Continenza, Caruso (Leorato); Barlusconi (Duvia), Zecchin (Manenti), Zuppati. Allenatore: Porretti.
Note: giallo a Continenza.
Man of the match: Zuppati
INTERREGIONALE OVEST (g.17): Pedona-ReFlexAmatori Tradate 42-0 (5-0), Ivrea-Lainate 27-21 (5-1), Iride Cologno-Chieri 63-5 (5-0), Stade Valdotain-Chicken Rozzano 23-18 (4-1). Ha riposato: Diavoli Rossi Varese.
CLASSIFICA: Iride Cologno 72; Lainate* 53; Ivrea* 45; Chicken Rozzano 37; Pedona Cuneo* 35; Chieri** 17; Stade Valdotain*** 15; ReFlex Amatori Tradate* -1; Diavoli Rossi Varese*** -6.
* gare da recuperare.