Il ritiro a Villa di Lozio in Val Camonica è stato un successo per la ReFlex Amatori Tradate, tre giorni spesi in montagna a prepararsi al prossimo campionato di serie C sostenendo una serie di intense sedute di allenamento nelle quali si sono sommate la parte atletica a quella tecnica.
Agli ordini dell’allenatore Bruno Porretti e del preparatore atletico Domenico Cicciarella per il gruppo gialloblù c’è stato poco da scherzare. Tanto lavoro fin dalle prime ore della giornata (sabato sono state ben 4 le sedute di allenamento) per gli atleti dell’Amatori che hanno retto bene il peso di una preparazione mirata e dalla quale si volevano dei riscontri che sono puntualmente arrivati. E tutti positivi perché al termine del ritiro la soddisfazione di Porretti e Cicciarella era palpabile. Tutto il contesto è stato curato appositamente dalla società per mettere la squadra nella condizione ottimale e la scelta del luogo, perfetta la location di Villa di Lozio, si è rivelata strategica al punto da aver già ipotecato il prossimo anno, magari con un paio di giorni in più.
«Sono davvero soddisfatto del lavoro svolto – ha detto Bruno Porretti – i ragazzi non si sono risparmiati allenandosi molto bene e tenendo un ritmo molto alto. Ora pensiamo al campionato che inizierà il 4 ottobre e per arrivare pronti all’appuntamento abbiamo ancora da lavorare. Ora posso dire di avere un quadro quasi completo della squadra che mi è stata affidata quest’anno e credo che possiamo toglierci davvero delle belle soddisfazioni».
Questi gli atleti presenti al ritiro:
Agliardi, Barracca, Bollini, Brunato, Clerici, D’Arcangelo, De Vita, Duvia, Giani, La Mendola, Lamongesse, Manenti, Millefanti, Remonti, Restelli G., Restelli P., Vanzulli, Zecchin, Zuppati (c).
Allenatore: Porretti.
Preparatore atletico: Cicciarella