La selezione femminile dell’Amatori Tradate è pronta per esordire in Coppa Italia. Domani, domenica 28 ottobre, ad Alpignano si disputerà la prima tappa della competizione, le atlete gialloblu sono state inserite nel girone 3 in compagnia di Cogoleto, Genova, Asti, Valledora e Stade Valdotain. Il programma prevede incontri all’italiana articolati in due tempi da sette minuti.
‘Debuttare in una competizione ufficiale – afferma Pietro Ceccarello, coach del ReFlex – equivale a realizzare un sogno. Alle ragazze ho chiesto di impegnarsi al massimo, di giocare per divertirsi. Dovranno tenere il campo con la testa ed il cuore perché affrontano avversarie più esperte e smaliziate. Il risultato finale non è prioritario, anche se non nascondo che ottenere una vittoria rappresenterebbe la classica ciliegina sulla torta. Quello di domani, ad ogni modo, sarà un giorno di festa per tutti. Desidero ringraziare Elena Bartocci e Silvia Zaro, il progetto di creare la squadra femminile è partito da loro. Mi spiace che non possano giocare con noi’.
Queste sono le atlete che difenderanno i colori del Tradate in Coppa Italia: Francesca Zanin, Ilenia Bollini, Valentina Virgigli, Cristina Cattaneo, Irene Perrisotto, Silvia Pagani, Laura Garone, Giulia Pagani, Annalisa Locorotondo e Naima Massaudi.
In bocca al lupo, toroleonesse!