Il XV gialloblu è atteso da una delle prove più ostiche della stagione: il confronto al Molinello con l’Arkema Rho. La gara, in programma per domenica 27 alle 14.30, è valevole per il 13esimo turno del campionato di serie C.
I ragazzi di Magoga e Croci desiderano vendicare il ko rimediato in occasione del match di andata, quando furono costretti a giocare con la doppia inferiorità numerica a causa di una lunga serie di infortuni. Per riuscirci dovranno puntare forte sugli avanti, sviluppare un gioco organizzato nei pressi del raggruppamento e praticare un possesso palla di qualità. Nel pack, inoltre, c’è da segnalare l’importante rientro di Pietro Ceccarello; tallonatore che potrebbe essere impiegato in corso d’opera dopo oltre un anno di assenza per un grave infortunio patito al ginocchio. Nella mischia tradatese gli unici dubbi sono legati alle presenze di Manuel Paduano (pilone) ed Enzo Comunale (terza linea) che, per ragioni differenti, non hanno potuto allenarsi nel migliore dei modi. …continua
Nel reparto arretrato, purtroppo, si registrano defezioni di peso: Walther Galvalisi (stremo) è out per un lieve acciacco mentre Mattia Capitanio (ala) accusa ancora problemi alla spalla. Giovanni Restelli (utility back) e Michele Carlone (centro), invece, non sono certi di poter essere a disposizione.
I padroni di casa sono la terza forza del girone a quota 36 punti, infatti ambiscono a centrare la qualificazione ai play off. Vantano un bilancio di otto affermazioni, un pareggio ed una sconfitta; inoltre possono contare su un collettivo composto sia da atleti esperti sia da giovani talenti. Fermare la corazzata biancorossa, numeri alla mano, è un compito arduo. I Muccaleoni però nel recente passato ci sono riusciti, il bilancio negli scontri diretti infatti li vede in vantaggio per due ad uno. Bagatin e soci, proprio al cospetto dei rivali più temibili, sovente sono stati capaci di esaltarsi e di dipanare appieno l’enorme potenziale di cui dispongono.
Sciorinare una prestazione brillante ed ottenere una vittoria sul Rho sarebbe il modo migliore per iniziare il 2008. Forza, Muccaleoni!