L’Amatori Tradate Rugby Club è lieta di annunciare che si è unito allo staff della squadra Senior Riccardo Torri in qualità di allenatore della mischia.
Riccardo Torri, classe ’88 sposato e padre di due bambini, ha maturato una notevole esperienza di gioco presso il Parabiago Rugby, dove ha anche portato i gradi di capitano: in particolare ha fatto parte di quel gruppo di giocatori, che partendo dalla Serie C ha portato fino alle Serie A la compagine dell’Alto Milanese, vivendo tanto l’esperienza del rugby di base quanto quella del rugby professionistico.
In occasione della nascita del secondo figlio e complice la successiva pandemia, Riccardo ha deciso di ritirarsi dal rugby giocato per dedicarsi allo studio del nostro sport, conseguendo i brevetti da allenatore.
Contattato dal nostro DT per mezzo di comuni amicizie, Riccardo ha avuto modo di toccare con mano la realtà del Tradate Rugby: struttura rinnovata, progetto tecnico, gruppo allenatori. Il Tradate Rugby per parte propria ha potuto apprezzare la preparazione e la propensione alla programmazione del nuovo tecnico.
Le due parti, club e allenatore, hanno subito trovato un terreno comune nella voglia di far crescere il Tradate Rugby sia come realtà rugbystica in seno alla FIR che come realtà sportiva di rilievo nell’ambito del proprio territorio riferimento.
Una volta trovato l’accordo sulla collaborazione, le prime parole di Riccardo sono state: ”Ci aspetta una sfida importante, non vedo l’ora di essere sul campo a lavorare con i giocatori.”
L’Head Coach De Vita aggiunge: ”Siamo proprio contenti di questo nuovo innesto, Penso che Riccardo potrà aiutarci a fare un importante salto di qualità.”
Infine un ringraziamento particolare è dovuto a Simone Castelli storico pilone del Tradate Rugby e ottimo allenatore della mischia della squadra Senior in questi ultimi anni. Simone ha ritenuto di essere alla fine di un ciclo di lavoro e ha sollecitato la società a cercare qualcuno che lo sostituisse. “Penso di lasciare un valido gruppo di ragazzi nelle mani di un tecnico preparato e di una brava persona” così conclude Simone la sua esperienza di allenatore in seno al Tradate Rugby, che coglie l’occasione per ringraziarlo e augurargli il meglio per il suo futuro.
L’appuntamento per Staff Tecnico e giocatori è fissato sul campo da gioco per il 31 Agosto in occasione del primo allenamento della stagione 2021-2022.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.