Torna in campo l’Amatori Tradate. Domenica all’Uslenghi di via Europa alle ore 14,30 la formazione di Bruno Porretti si troverà di fronte la capolista Diavoli Rossi Varese nel derby che chiude il girone di andata in serie C. Si tratta del primo dei due recuperi che i “muccaleoni” devono giocare, l’altro, con Valcuvia, sarà domenica 24 gennaio sempre a Tradate con anticipo alle ore 12,30.
La gara con Varese doveva essere giocata il 20 dicembre ma il maltempo e le previsioni di abbondanti nevicate e gelate avevano costretto il comitato regionale a rinviare in blocco la giornata. Ora è giunto il tempo di recuperare quella data e così sarà domenica il giorno della prima nel 2010, sebbene la temperatura sia sempre rigida e il rettangolo di via Europa non propriamente in ordine. La squadra gialloblù si presenta al nastro di partenza con due rilevanti novità: la prima è quella di Michele Calloni pronto all’esordio con la squadra che l’ha accolto a novembre, l’altra è il rientro a casa di Davide Morandi dopo la parentesi con la Grande Milano. Si tratta di due pedine importanti per la scacchiera della ReFlex proprio in virtù del big match con Varese. L’esperienza di Calloni al servizio della squadra è sicuramente importante per un valore aggiunto in mischia (soprattutto nelle fasi ordinate) tutto da scoprire. Ben note invece le capacità di Dada Morandi, terza linea dalle ripartenze devastanti oltre che elemento da sfruttare in touche.
La gara sarà sicuramente intensa, i Diavoli Rossi non a caso sono primi in classifica senza aver subito l’onta di una sconfitta, e l’intenzione dell’Amatori Tradate è quella di mettere in scacco la formazione leader del girone 5. Va detto che lo stesso Tradate è imbattuto in questa stagione ma pesa, in classifica, la penalità di -8 con la quale ha dovuto iniziare il campionato. Morale: sarà uno scontro tra titani e la rincorsa al primato dei “muccaleoni" passa per un solo risultato. La vittoria.
L’Amatori Tradate pensa dunque in grande e a ragione perché ha numeri e capacità per farlo. In settimana la squadra gialloblù si è allenata bene nonostante Bruno Poretti fosse a Tirrenia per il corso allenatori di terzo livello; un’assenza forzata per il tecnico tradatese che ha lasciato così le redini nelle sapienti mani di Castelli, Remonti e Cicciarella. Oggi il suo rientro per l’allenamento di rifinitura, quello che porterà direttamente l’Amatori Tradate di fronte ai Diavoli Rossi Varese. Al termine dell’allenamento verrà resa nota in sede la lista dei convocati.