Primo Open Day per la ReFlex Tradate. Al centro sportivo “Uslenghi” di via Europa la società del presidente Restelli ha organizzato per sabato 26 settembre un’intera giornata dedicata alla propaganda della pallaovale. Dalle ore 14 alle 18 tutti avranno la possibilità di avvicinarsi al rugby, provare a giocare e scambiare due chiacchere con giocatori, allenatori e dirigenti del sodalizio gialloblù nato nel 1995.
La giornata è dedicata a tutte le categorie, dai ragazzini di 8 anni fino ai seniores, una forbice d’età ampia che da la possibilità a chiunque di avvicinarsi al rugby aiutato sul campo dai giocatori di tutte le categorie che saranno presenti per l’intera manifestazione.
Il terreno verrà diviso in settori a seconda della categoria e interesserà nel dettaglio gli Under 8, 10, 12, 14, 16 e, come detto, seniores. A disposizione degli interessati lo staff tecnico che spiegherà le regole del gioco e lo spirito che lo contraddistingue. La parte pratica sarà affidata ai giocatori che, palla in mano, interagiranno con il pubblico. E chissà mai che a fine giornata i più curiosi non rimangano a giocare una partitella “touch” ovvero al tocco, senza placcaggi.
<Siamo particolarmente entusiasti di questa iniziativa – hanno fatto sapere i dirigenti gialloblù – che ci consente di dare una ulteriore visibilità a questo sport. Forse avremmo dovuto pubblicizzare di più l’evento, ma cominciamo così con questo primo passo. Ci attendiamo un riscontro positivo soprattutto dai ragazzi delle scuole e già qualche genitore ha telefonato per informarsi sulla giornata ma anche sui corsi che proponiamo per la stagione>.