Le ragazze del Rugby Tradate hanno chiuso il concentramento di Coppa Italia meritando il quarto posto in classifica. L’evento, organizzato dalla federazione con la collaborazione del club gialloblu, si è svolto domenica scorsa presso il centro sportivo di viale Europa. Ad imporsi, come da pronostico, è stato il Monza che in finale ha superato il Cogoleto per 6 mete ad 1. All’evento hanno preso parte sei società equamente suddivise in due gironi. …continua
foto link 1 – foto link 2 – foto link 3
All’esordio le Toroleonesse hanno superato il Cus Milano per 30 a 5, a referto vanno le mete di Virgili, Locorotondo (2) e Bollini (3). Nella seconda gara le ragazze di Ceccarello sono state superate dal Cogoleto per 6 mete ad 1, da segnalare la marcatura dell’apertura Virgili. Le atlete gialloblu, in virtù di questi risultati, chiudevano la fase eliminatoria al secondo posto in classifica; questo dava loro il diritto di disputare la finale che mette in palio il terzo posto nella classifica generale contro il Valledora. La partita, che offre notevoli spunti tecnici ed agonistici, si conclude con l’affermazione della compagine piemontese per 25 a 10. Il ReFlex però gioca con orgoglio e chiude in rimonta grazie alle marcature di Zanin e della ispirata Virgili.
Le ragazze di Ceccarello, all’esordio davanti al pubblico amico, hanno disputato delle partite di buon livello mettendo in mostra grinta, organizzazione e buone individualità. L’unica nota stonata è rappresentato dall’infortunio occorso a Giulia e Silvia Pagani, avanti tradatesi.
Un plauso, infine, va tributato ai tesserati dell’Amatori; tutti loro si sono adoperati per la buona riuscita della manifestazione. Tradate non aveva mai ospitato un torneo agonistico di caratura nazionale, la macchina organizzativa ha funzionato a meraviglia facendo vivere alle rugbyste gialloblu una magnifica giornata di sport.