Parma – La Federazione Italiana Rugby, a conclusione della stagione del rugby femminile, ha scelto gli impianti dell’Amatori Parma per organizzare il concentramento finale nel quale verrà assegnata la Coppa Italia. Si tratta di un torneo di rugby “Seven” (per squadre di sette giocatrici) che nell’arco di una giornata vedrà sfidarsi sedici club provenienti da tutta Italia. Parallelamente si svolgerà anche il torneo riservato a giocatrici “under 15” in cui saranno impegnate dodici squadre.
I club che partecipano a questa finale si sono qualificati al termine di una serie di tornei distribuiti lungo tutto l’arco dell’anno, e rappresentano quindi il meglio che possa offrire il rugby femminile italiano, impegnato oltretutto in una disciplina, il “rugby a sette” appunto, che in pratica è la versione più spettacolare e più dinamica dello sport della palla ovale.
Le squadre seniores qualificate per le finali sono:
Sesto Fiorentino – Perugia – Paganica – Livorno – Treviso – Colorno – Vicenza – Piacenza – Formigine – Udine – Verona – Valledora – Cogoleto – Genova – Tradate
Uno speciale in bocca al lupo alle Toroleonesse del Tradate Rugby !!!!