L’Amatori Tradate stende i Mastini Melegnano e torna a volare. A certificarlo c’è il rotondo successo ottenuto domenica 20 aprile sul rettangolo verde di Noverasco. La gara, valevole per la 22esima giornata del campionato di serie C, è terminata sul 14 a 41.
I muccaleoni hanno messo a segno sette mete grazie a Riva, Bagatin, Millefanti, Galvalisi (2) e Corti (2); quest’ultimo ha realizzato anche sei punti al piede. La squadra gialloblu, falcidiata dagli infortuni ed in formazione ampiamente rimaneggiata, ha disputato 60 minuti di buon rugby ipotecando la vittoria dopo soli 15 minuti. Nella parte conclusiva, complice un netto calo fisico dovuto alla stanchezza, ha tirato i remi in barca e badato a gestire il risultato.
I cinque punti conquistati consentono al ReFlex di riscattare il clamoroso ko subito a Sondalo sabato scorso. La squadra allenata da Magoga e Croci era chiamata a fornire una reazione d’orgoglio, l’ha fatto dimostrando che la scoppola rimediata in Valtellina è solo frutto di casualità.
Il rischio di sottovalutare il Melegnano, fanalino di coda del girone, e di andare incontro ad una brutta sorpresa era concreto. Il ReFlex, fortunatamente, ha saputo sviluppare il suo gioco ed imporre il maggior tasso tecnico di cui è dotato. Questo gli ha permesso di inanellare la 14esima affermazione stagionale e di guadagnare il sesto posto in classifica. Da segnalare l’esordio nel ruolo di tallonatore di Andrea Turco, solitamente impiegato come ala o centro.
I Muccaleoni, prima di dedicarsi ai tornei estivi, dovranno recuperare la partita interna con l’Union. La sfida, sentita da ambo le parti, regalerà emozioni e colpi di scena. Data ed orario d’inizio del match devono ancora essere stabilite.
Risultati 22esima giornata
Varese – Lainate 39-9 (5-0); Asr Milano – Rho 0-62 (0-5); Cesano Boscone – Monza 0-33 (0-5); Valtellina – Union 24-34 (1-5); Melegnano – Tradate 14-41 (0-5); Rozzano – Verbania 46-5(5-0)
Classifica
Rozzano 89; Rho 83; Union* 80; Lainate 74; Valtellina 63; Tradate* 62; Cesano Boscone 56; Monza 49; ASR Milano, Verbania 16; Varese* 4; Melegnano** 0.
* una gara in meno
4 pt di penalizzazione per Lainate, Rho, Asr Milano; 8 pt per Varese, Verbania, Tradate