Un ReFlex falcidiato dalle defezioni si presenta al Crespi per sfidare l’Asr Milano. La gara, in programma per il settimo turno del campionato di serie C, si disputerà domenica 18 novembre alle 15.
Bagatin e compagni, forti di tre successi consecutivi, puntano alla vittoria per continuare a scalare la classifica. Per centrare l’obiettivo dovranno sfruttare il collettivo, giocare in modo disciplinato e tenere alto il livello della concentrazione per tutti ed ottanta i minuti. Grinta e determinazione non saranno sufficienti per ottenere un risultato positivo, un ruolo decisivo sarà recitato dall’approccio mentale all’impegno agonistico. In settimana la squadra ha lavorato sodo sulle fasi statiche e sulla circolazione dell’ovale, ora bisognerà tradurre in campo quanto provato nel corso delle sedute. …continua
Lo staff tecnico non potrà schierare la migliore formazione a causa delle molteplici assenze. Nella lista degli indisponibili, infatti, figurano diverse pedine importanti in ambo i reparti: Padano, Canzanella e Castelli (piloni), Rostirolla (tallonatore), Brunato e Morandi (terze linee), Carlone e Lamongesse (centri), Turco e Trombetta (ali). Dervino Magoga e Bruno Croci, tecnici dei gialloblu, hanno dovuto convocare ben sei atleti della selezione cadetta: Meroni (hooker), Benzoni (flanker), Corti e Robustelli (fullback), Pelucchi e Lamendola (wing). Quest’ultimo ha esordito settimana scorsa contro il Verbania, per gli altri si tratta della prima chiamata stagionale.
I padroni di casa fino ad ora hanno rimediato cinque sconfitte ed una sola vittoria, questo però non significa che siano allo sbando. La società, infatti, dispone di un florido settore giovanile ricco di atleti di valore che potrebbero fare la differenza. L’anno passato, inoltre, l’Asr riuscì a superare i Muccaleoni sia a Milano sia a Tradate. La formazione biancorossa è allenata da Carnovali ed ha nel reparto arretrato il suo valore aggiunto, ciò significa che i tradatesi dovranno essere efficaci nell’esecuzione dei placcaggi e nell’occupazione dello spazio.
Il Rugby Tradate è atteso da un banco di prova selettivo, se dovesse riuscire a superarlo significherebbe che il gruppo è in grado di stringere i denti e di ottenere buoni risultati anche in condizioni di emergenza.
Probabile formazione
Millefanti, Capitanio, Restelli, Castiglioni, Lamendola, De Vita, Bagatin (cap), Comunale, Petrillo, Sgura, Riva, Petrassi, Zuppati, Meroni, Duvia. A disposizione: Benzoni, Pelucchi, Robustelli, Corti. All. Magoga e Croci