Il Tradate in campo per onorare la memoria di Alfredo De Bernardi
Alfredo De Bernardi non c’è più, si è spento nella notte a cavallo fra venerdì e sabato scorso presso l’ospedale di Circolo di Varese. Dirigenza, staff tecnico, atleti e sostenitori gialloblu formulano sentite condoglianze alla famiglia e soprattutto al figlio Pippo, vice presidente, ex atleta e fra i fondatori dell’Amatori Tradate.
Domani, domenica 9 dicembre, è in programma la decima giornata del campionato di serie C. Il ReFlex si appresta a sfidare il Valtellina con il lutto al braccio e la tristezza nel cuore. Prima del match, che si disputerà sul campo di via Europa alle 14.30, sarà osservato un minuto di silenzio in onore di Alfredo. ‘Questo piccolo gesto – afferma Paolo Carbone, amico fraterno di Pippo e dirigente gialloblu – è il minimo che si possa fare per salutare degnamente un uomo che ha dato tantissimo al nostro club. Fu proprio Alfrfedo, infatti, a metterci in contatto con colui che poi sarebbe diventato il primo presidente, Vito Artioli’. …continua
La squadra di Magoga e Croci ambisce a sconfiggere la quinta forza del girone 3 ed a scalare la graduatoria. La gara, con ogni probabilità, sarà decisa dalla battaglia condotta fra i primi otto uomini dei due schieramenti. Il XV di Sondalo dispone di un pack pesante ed in grado di praticare un gioco organizzato. Il suo valore aggiunto è rappresentato dal numero 8, atleta di notevole stazza fisica e capace di effettuare penetrazioni devastanti. Altra pedina di valore è Sassella, giovane utility back dotato di buona gestualità e piede preciso.
Gli avanti gialloblu però non hanno paura di nessuno e sono pronti a farsi valere, il loro obiettivo è dettare legge in fase di conquista, praticare un possesso di qualità ed effettuare placcaggi puntuali. Il reparto arretrato, invece, ha il compito di capitalizzare le occasioni create e di trasmettere l’ovale in modo veloce e preciso. Nel ruolo di ala potrebbe disputare la sua prima gara da titolari Samuele Corti, che pratica lo sport del rugby da pochi mesi.
Gli allenatori, come accade da inizio stagione, devono fare i conti con molteplici defezioni: i piloni Duvia e Castelli, Rostirolla (tallonatore), Petrassi (seconda linea), Brunato (flanker) e Restelli (utility back). I Muccaleoni, come già accaduto in passato, sanno esaltarsi proprio nei momenti di emergenza e rendersi protagonisti di prestazioni importanti. Per domare un avversario ostico come quello rossonero occorre sfoderare il carattere, il Tradate lo sa bene e non nessuna intenzione di tirarsi indietro.
Probabile formazione
Millefanti, Capitanio, Lamongesse, Castiglioni, Corti, Carlone, De Vita, Zuppati (cap), Comunale, Sgura, Riva, Morandi, Paduano, Petrillo, Canzanella. A disposizione: Meroni, Pelucchi, Lamendola. All Magoga e Croci