Il ReFlex è in stato di grazia e smania dalla voglia di fare un altro sgambetto alla capolista. Il Rozzano ambisce a vendicare il ko subito nel girone di andata e desidera mantenere il comando del girone; le premesse per assistere ad un confronto spettacolare e ricco di spunti tecnico agonistici sembrano esserci tutti. Il match, valevole per la 21esima giornata del campionato di serie C, si disputerà domenica 6 aprile alle 15.30 presso il centro sportivo Uslenghi di viale Europa. …continua
A bordo campo è atteso il pubblico delle grandi occasioni, gli appassionati di palla ovale della zona non vogliono perdere lo stuzzicante confronto fra il XV gialloverde, che sta dominando la stagione regolare, ed i muccaleoni, vera e propria rivelazione del torneo.Gli atleti tradatesi sono ambiziosi, carichi e pronti a centrare l’ennesimo colpaccio, però anche consapevoli di dover incrociare la spada con un formazione che ha conquistato 73 punti, frutto di 14 vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. ‘Gli ospiti – conferma Dervino Magoga, coach gialloblu – vantano un organico completo, ricco di atleti esperti e di valore; come se non bastasse si avvalgono di un impianto di gioco solido e collaudato. Noi però giocheremo senza alcuna pressione perché partiamo sfavoriti e non abbiamo nulla da perdere. In settimana ci siamo allenati nel migliore dei modi preparando la sfida sotto tutti gli aspetti, non ci rimane che scendere in campo e dare il massimo’.L’Amatori dovrà dettare legge nelle fasi statiche, questo consentirebbe ai capitan Bagatin di attivare a dovere la propria linea arretrata e, nel contempo, priverebbe il sodalizio milanese di palloni di qualità. Uno dei valori aggiunti del Rozzano, infatti, è rappresentato da Udine: talentuoso mediano di apertura dotato di ottima gestualità e capace di segnare un elevato numero di mete. ‘Per praticare un possesso di ottima qualità – continua Magoga – dovremo esprimerci a livelli superiori rispetto al solito. Essere perfetti nella conquista dei nostri palloni non sarà sufficiente, dovremo riuscire ad esercitare una pressione notevole per mettere gli avversari in seria difficoltà nella conservazione dell’ovale’. Accorgimenti tattici particolari sono stati adottati anche per limitare l’azione di Boin, numero 8 che vanta trascorsi in serie A, e Mihaila, utility back in grado creare dei buchi nelle difese rivali. Contro il XV del pollo sarà fondamentale mantenere ai massimi livelli sia la concentrazione sia la disciplina. ‘Squadre tanto competitive – conclude “Dervo” – riescono a punire ogni errore perché maggiormente lucide e ciniche in rapporto alla media. Non possiamo, ad esempio, permetterci il lusso di mancare un placcaggio o di concedere dei calci di punizione da posizione favorevole. Per imporci dovremo renderci protagonisti di una prova magistrale, non ci sono vie di mezzo’.
Per quanto riguarda la formazione potrebbero esserci novità in ambo i reparti: Restelli dovrebbe essere schierato all’apertura, per Lamongesse si profila quindi uno spostamento fra i centri. Il maggior indiziato per vestire la maglia N° 8 è Martinelli, nel ruolo di tallonatore è probabile la conferma di Ceccarello. Da segnalare, infine, il ritorno fra i convocati del pilone Paduano.
Il Tradate è reduce da sette successi consecutivi, conquistare l'ottavo lo proietterebbe in orbita.
Probabile formazioneGalvalisi, Barracca L, Lamongesse, Carlone, Corti, Restelli, Bagatin (cap), Martinelli, Comunale, Brunato, Morandi, Riva, Zuppati, Ceccarello, Duvia.A disposizione: Canzanella, Petrillo, Paduano, Trombetta, Failla.