Il ReFlex Tradate vuole chiudere il 2007 con il botto. Domenica 16 dicembre il campo di viale Europa ospiterà la sfida con il Melegnano, l’obiettivo dei Muccaleoni è conquistare i cinque punti in palio per continuare la rincorsa alle posizioni nobili della graduatoria. La partita, valevole per l’ultima giornata del girone di andata del campionato di serie C, inizierà alle 14.30.
Gli ospiti sono il fanalino di coda del girone 3 e fino ad ora hanno sempre perso. Rispetto ad inizio stagione però sono cresciuti notevolmente, soprattutto in occasione delle mischie chiuse e delle rimesse laterali. Il reparto più competitivo del XV blubordeaux è la mischia, che nel corso delle precedenti esibizioni si è dimostrato aggressivo ed organizzato. D’altro canto, essendo Totò Messina il coach della squadra, non sarebbe potuto essere diveramente. …continua
I gialloblu godono dei favori del pronostico ma non possono permettersi il lusso di snobbare gli avversari, altrimenti rischierebbero di andare incontro ad una magra figura. Zuppati e compagni vantano le credenziali necessarie per imporsi, rendersi protagonisti di una prestazione convincente e, al contempo, divertirsi. Però dovranno rimanere concentrati, giocare come sanno e, possibilmente, mettere il risultato in cassaforte nel corso della prima frazione. Gli avanti tradatesi sono chiamati a farsi rispettare nelle fasi di conquista, a praticare un possesso di qualità ed a pulire i raggruppamenti. La cerniera, che presumibilmente sarà composta da De Vita e Carlone, dovrà mettere a disposizione del gruppo il genio e la sregolatezza di cui dispone, i due mediani però dovranno abbinare a tali doti anche scelte di gioco razionali ed efficaci. Molto, infine, ci si attende dai trequarti, che dovranno sfruttare a dovere le lacune ospiti nel riposizionamento e nella propensione al placcaggio.
Lo staff tecnico dell’Amatori, come accade da inizio stagione, deve fare i conti con una lunga lista di atleti indisponibili. Le ultime defezioni, in ordine di tempo, hanno per protagonisti Capitanio e Lamendola; il primo si è lussato una spalla contro il Valtellina, il secondo accusa forti dolori alla schiena. E’ in dubbio anche la presenza di Benzoni (flanker), da due settimane alle prese con un fastidioso acciacco alla caviglia. Petrassi (seconda linea), dopo essere stato fuori per un turno, torna in lizza per un posto fra i convocati. Nel XV di partenza potrebbe essere incluso Pelucchi, ala che nel corso degli ultimi mesi ha fatto registrare sensibili miglioramenti.
Rugby Tradate e Mastini Melegnano sono legati da un solido rapporto di amicizia. Il sodalizio della bassa milanese, infatti, disputò la prima gara della sua giovane storia proprio all’Uslenghi lo scorso mese di giugno. Dopo quel confronto la sede gialloblu fu teatro di un magnifico terzo tempo, sarà così anche domenica prossima.