Convincente prova nell'ultima amichevole pre-campionato per l'ATRC che al campo di Noverasco di Opera vince con il punteggio di 40 a 0 contro i Mastini di Melegnano.
L'Amatori, che pure giocava con giocatori di riseva nella linea mediana e con un tallonatore alla sua prima esperienza nel ruolo, è apparso in un buono stato di forma fisica e mentale.
Fin dai primi minuti il pacchetto di mischia si è dimostrato nettamente superiore a quello
avversario, assicurando il possesso e portando a casa una grande quantità di palloni anche su introduzione avversaria.
Nel gioco aperto è ancora la mischia del Tradate a tenere le redini del gioco, dimostrando una ritrovata continuità e sicurezza nelle ripartenze, nel sostegno e negli off-load.
Consci dei limiti imposti dalla novità sulla mediana i Muccaleoni hanno optato per un gioco più vicino al pack, sacrificando il gioco delle ali; la scelta dei tradatesi ha però portato i suoi frutti: sono ben 2 le mete per il terza centro Riva a cui segue una bellissima meta su efficace sostegno del capitano Zuppati. L'altra meta ad opera degli avanti è del motivatissimo flanker Brunato, autore di pregevoli calci tra i pali in occasione delle trasformazioni.
Un punto di merito va assegnato anche alla coppia di centri (Bollini e Barracca) che si muove bene e con affiatamento, facendosi sentire perentoria nelle penetrazioni e sicura nella copertura in fase difesiva; sempre Bollini è inoltre l'autore delle 2 marcature che chiudono il punteggio.
Ottanta minuti al massimo dell'intensità sono una testimonianza maiuscola dello stato di forma dell'Amatori Tradate, decisamente pronta ad affrontare le dure sfide del campionato che inizierà sabato 3 ottobre ore 20.00 presso il campo di viale Europa.
MELEGNANO – AMATORI TRADATE 0 – 40
AMATORI TRADATE: Galvalisi, Clerici (Agliardi), Millefanti (Liccardi), Bollini (2 m.),
Barracca, Corti, Vanzulli, Riva (2 m.), Brunato (1 m.), Restelli G., Alabama (Restelli P.), Martinelli, D’Arcangelo (Castelli), Barone (Di Marco), Zuppati (cap.,1 m.). All.Porretti