Il ReFlex ha tutte le intenzioni di espugnare il Levi di Giubiano per continuare la scalata alla classifica. Domani, domenica 17 febbraio, è in programma il sentito derby con il Varese. Il match, valevole per la 15esima giornata del campionato di serie C, inizierà alle 15.30. …continua
link filmato Tradate vs Varese 2005
La compagine gialloblu ha tutte le intenzioni di conquistare i cinque punti in palio e di sciorinare una prestazione maiuscola. A confermalo ci sono le parole di Dervino Magoga, head coach dell’Amatori: ‘Ai ragazzi ho chiesto di giocare con intensità, grinta e convinzione per 80 minuti. Dispongono delle credenziali per proporre un rugby organizzato e di buon livello, spetta a loro dimostrarlo sul rettangolo verde. Per vincere non dovranno rendersi protagonisti di una prestazione straordinaria, ma semplicemente mettere in pratica ciò che già sanno fare. Se riusciranno ad usare la testa, a non lasciarsi prendere dalla foga di strafare ed a mantenere la disciplina potranno aggiudicarsi la sfida senza eccessivi patemi. Diversamente si complicheranno la vita’.
I cugini biancorossi sulla carta sono di caratura inferiore, lo testimoniano il penultimo posto in graduatoria e le due sole vittorie conseguite nel torneo. I ragazzi di Plado però dalla loro hanno cuore e generosità, caratteristiche che nel recente passato gli hanno permesso di superare i Muccaleoni.
In settimana il Rugby Tradate ha lavorato sodo sui punti di incontro e sullo spostamento del fronte di gioco. ‘La mischia – continua “Dervo” – ha il compito di praticare un possesso palla di qualità in attacco e di esercitare una pressione feroce in occasione della fase difensiva. Serviranno lucidità e coordinazione per controllare l’ovale e consegnarlo al mediano, ma anche aggressività e reattività per abbattere il portatore di palla avversario. Ai trequarti, invece, chiedo di giocare con pazienza ed intelligenza. La loro missione è trasmettere l’ovale con precisione e, nel momento in cui dovesse aprirsi un varco nella difesa dei padroni di casa, pestare sulle gambe per guadagnare terreno’.
Lo staff tecnico, contrariamente a quanto avviene solitamente, deve far fronte a piacevoli problemi di abbondanza: gli unici due titolari assenti sono l’estremo De Vita, out per via di un infortunio, ed il pilone Paduano, non al top della condizione atletica. Da segnalare la prima convocazione dell’anno per Luigi Barracca e Lorenzo Zecchin: il centro, che fa della grinta e della fisicità i suoi valori aggiunti, ha finalmente smaltito i postumi dell’operazione chirurgica subita alla caviglia; il tallonatore torna nel gruppo dopo una lunga assenza dal centro sportivo di viale Europa. E’ probabile, infine, l’esordio stagionale di Pietro Ceccarello che potrebbe essere impiegato nella ripresa.
L’ATRC fino ad ora ha dimostrato maturità superando tutti gli avversari di caratura pari o inferiore, adesso deve confermare i progressi compiuti dettando legge nel derby del varesotto.
Probabile formazione
Galvalisi, Millefanti, Castiglioni, Restelli, Turco, Lamongesse, Bagatin (cap), Masrtinelli, Comunale, Brunato, Riva, Morandi, Zuppati, Petrillo, Duvia.
A disposizione: Zecchin, Ceccarello, Petrassi, Sgura, Trombetta, Carlone, Corti.
All Magoga e Croci
Raduno: ore 13.30 al campo Uslenghi di Tradate.