Under 12
Giornata freddissima quella di domenica a Verbania dove, ogni tanto, è sceso anche qualche fiocco di neve.
I nostri Leoni under 12 erano chiamati al primo raggruppamento del 2019. In campo con noi anche due squadre del Lainate, Valcuvia, Varese e, ovviamente, i padroni di casa. Girone unico all’italiana, cinque partite dove il Tradate dimostra un grande carattere, ma evidenzia a tratti delle carenze difensive che daranno molto da lavorare allo staff tecnico nei futuri allenamenti. Se da una parte è da elogiare la maturità e la voglia di vincere senza mai mollare dei nostri leoncini, dall’altra bisogna riconoscere una fragilità difensiva che è stata purtroppo decisiva in più di una partita.
Guardando il bicchiere mezzo pieno i ragazzi si stanno compattando in un gruppo solido e fanno fronte ai problemi che si presentano davanti con sempre maggior grinta e sicurezza. Da ricordare infatti che dei 13 presenti, ben 3 muccaleoni sono stati costretti al ritiro per infortunio nelle prime partite, costringendoci a giocare metà torneo in 10 senza cambi.
Onore quindi ai ragazzi che nei momenti difficili trovano sempre di più la voglia di lottare per il gruppo.
Under 8
Il primo raggruppamento in casa per i muccaleoni dell’U8 si è svolto in condizioni estreme freddo e neve hanno fermato i nostri bimbi.
La prima partita è stata combattuta meta su meta contro Como,la seconda partita giocata con Legnano è stato dato spazio ai bimbi dell’annata bassa che hanno lottato fino alla fine bravi e volenterosi.La terza e quarta partita in accordo con CUS Milano che ha portato due squadre i tempi di gioco si sono dimezzati a causa del freddo che ha iniziato a farla da padrone.
Da sottolineare anche la buonissima gestione dei genitori, per la parte riguardante il terzo tempo, che si sono dimostrati all’altezza della giornata!
Grazie a tutti.
Under 6
Raggruppamento in casa per i nostri leoncini che ospitavano gli amici di como/CUSmilano e legnano. Raggruppamento caratterizzato dal freddo e dalla neve, nonostante questo tutti i leoncini sono scesi in campo e hanno dato il meglio di loro, 3 partite giocate sotto il gelo e neve senza mai lamentarsi per il freddo, hanno mostrato di meritare il soprannome di leoncini!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.