Bene anche per i più piccoli under 12 e under 10 nei tornei dello scorso weekend.
Sabato pomeriggio sotto l’acqua la nostra u12 ha affrontato i pari età nel raggruppamento sul campo dell’iride cologno. Buona prestazione dei ragazzi che si sono battuti ma hanno dovuto lasciare il passo ai pari età avversari, più organizzati e più fisici. Unica vittoria della giornata contro il geas sesto. Buona la gestione della palla in attacco con buoni movimenti e passaggi, soprattutto la ricerca del sostegno il più delle volte trovato, da rivedere invece la difesa sulla quale, visto il lavoro fatto in allenamento rivolto per lo più all’attacco, ha avuto delle lacune.
Primo raggruppamento bagnato anche per l’ under 10 dell’ Amatori Tradate.
Questa mattina sotto una pioggia battente e sul campo pesante di Giubiano, si sono presentati molto coraggiosamente i piccoli rugbisti di Varese (2sq) Monza (2sq) Gattico e Tradate.
Ma la pioggia che non ha mai accennato a diminuire ha costretto un cambio d programma al torneo che prevedeva 5 partite per ogni squadra; infatti dopo tre partite disputate la società organizzatrice, in accordo con gli allenatori, ha deciso di sospendere il torneo per il troppo freddo patito dai piccoli rugbisti che fradici e appesantiti dai vestiti zuppi, faticavano anche a correre perché impantanati nel fango.
Sicuramente presi alla sprovvista dal tempo e dal campo, i piccoli gialloblu si sono trovati spiazzati e non sono riusciti mai ad entrare in partita e a fare nulla di quanto ci hanno mostrato negli ultimi incontri. Parla chiaro il tabellino, 5 mete subite contro una fatta con Monza e anche con Varese, invece 2 mete a 2 contro Gattico..
Ma semplicemente questa è una domenica da non considerare e da non ripetere, nonostante sia stata per i nostri giocatori una nuova esperienza..
…anche questo è rugby, fango e freddo!!!