Tutto il settore minirugby del Tradate, Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12, sono stati impegnati nel bellissimo Torneo di Calvisano.
Bella prestazione per la nostra Under 12 in campo a Calvisano al primo torneo patarò. Girone tutt’altro che facile per i nostri leoncini che però mettono in campo tutta la voglia e la grinta di cui sono capaci. Lotta su ogni pallone e gioco di squadra erano le richieste dello staff tecnico dopo l’ultimo raggruppamento, richieste raccolte e interpretate favorevolmente dalla squadra che sta sempre dimostrando di essere diventata un gruppo unito che ha voglia di dimostrare cosa è in grado di fare. Al di là dei risultati numerici delle partite, che comunque sono stati buoni, una nota di merito va messa al coraggio dei giocatori soprattutto verso alcuni giocatori avversari di stazza notevolmente diversa da quella dei nostri.
Ottima la prestazione dell’ Under 10 dell amatori tradate al torneo d Calvisano.Un torneo abbastanza impegnativo sia per il numero di partite giocate (ben 7) sia per il livello delle squadre
partecipanti.
I nostri leoncini iniziano bene giocando convinti e aggressivi e portandosi a casa la prima partita giocata contro Oltremella 2 a 0, seguono gli scontri contro Gossolengo che perdiamo 5 a 0,rugby del chiese che vinciamo 5 a 1, e Calvisano che vinciamo 6 a 4. Si conclude così la prima fase del torneo con un ottimo piazzamento dei nostri al secondo posto.
Nello scontro diretto tra le seconde classificate i gialloblu devono affrontare Ospitaletto poi Cus Pavia e Brescia. La prima partita pur lottata su ogni pallone vede vincere gli avversari per 4 a 2, e anche la seconda si partita si perde per 1 a 3; ma i ragazzi non si danno x vinti e dimostrando d volere giocare fino alla fine, scendono in campo contro Brescia e con grinta portano a casa l ultima partita del torneo per 6 mete a 0.
Allenatore e accompagnatori, ma anche i genitori rimangono entusiasti del buon rugby giocato, dal gioco di squadra, dalla continuità ricercata e dallo spirito di sacrificio dimostrato dai piccoli rugbisti che non mollano nemmeno se un po’ acciaccati.
Davvero una giornata positiva di rugby in ogni suo aspetto!
Un grazie dovuto è verso il tifo dei genitori che galvanizzava i ragazzi e ha sicuramente inciso dando la marcia in più!
Bel torneo per l’Under 8 si confrontano nel girone con Calvisano 2 Cus Pavia 1 e 2h Scorpions partono bene e portano a casa un buon risultato con gli Scorpions poi si devono errendere a Calvisano e Cus Pavia più avanti con l’esperienza. Le finaline le giocano contro metanopoli Calvisano 3 e Calvisano 1 i Leoncini riesco a tirar fuori le ultime energie e fare tre buone partite.
Bel bagaglio di esperienza per i ragazzi che si sono confrontati con altre realtà.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.