Domenica 11 novembre si è svolto il primo raggruppamento minirugby della stagione 2018/2019 in casa dell’ amatori tradate rugby club.
6 le squadre under 10 scese in campo che si sono sfidate con formula ad unico girone su due campi.
I nostri piccoli gialloblu aprono il torneo giocando contro valcuvia 2 e mettendo subito in campo grinta, energia, e tanta voglia di fare bene! Infatti si concludono con una vittoria sia la prima partita, che poi la seconda contro il Saronno.
La terza partita, contro il Lainate 2 inizia a vedere schierati giocatori più esperti , ma i nostri ragazzi si fanno mettere mai i piedi in testa e continuano il loro gioco trovando spazio per due mete. Finisce in pareggio la terza partita.
I leoncini nonostante tutto sono ancora molto carichi, ma poco possono fare contro un ben organizzato Valcuvia 1 che non lascia spazio all’ attacco tradatese e che con poco sforzo , muovendo il pallone trova intervalli per segnare ben 6 mete.
Ultima partita, la più emozionante vede combattere (nel vero senso della parola) Tradate e Lainate 1 su ogni pallone. Placcaggi spettacolari, corse mozzafiato e mete sudate…2 a 3 per loro finisce…ma il risultato dice molto, nella partita giocata contro una squadra di questo livello, alla fine di un torneo di ben 5 incontri, i nostri ragazzi sono riusciti a mantenere la concentrazione, la grinta, la voglia di non mollare nonostante gli acciacchi vari! E questo è la cosa più bella da vedere!
Per concludere, una bella mattinata di minirugby con grandi soddisfazioni!
Degna di nota oltre alla clemenza del tempo che ha risparmiato i piccoli giocatori che hanno preso solo qualche goccia durante l’ ultima partita del torneo, anche l’ organizzazione del terzo tempo coi genitori che si sono dati come sempre un gran da fare per chiudere la giornata con un buon piatto di pasta per i ragazzi ed un buon panino per gli accompagnatori.