Finalmente Tradate si scrolla di dosso l’etichetta di squadra “slow start” e dopo 2′ dal fischio d’inizio è già in meta con un’azione corale. La mischia recupera palla sui 22 ospiti consolida il possesso, apertura per i 3/4 con inserimento dell’estremo Patrucco che schiaccia in meta.
Passano 6′ e, su una mischia a metà campo, il n.ro 8 Cherchi decide di testare la reattività della terza linea ospite.
Partenza a razzo e al terza linea non par vero di poter correre per 25 mt senza incontrare opposizione. Appena la difesa riesce ad organizzarsi su di lui passa il pallone al mediano Barberio che indisturbato vola fino in mezzo ai pali.
Tradate ha in mano la partita, costruisce, sbaglia e non finalizza. Questo permette a San Donato di riorganizzarsi e nel giro di 10′ (dal 20′ al 30′) riequilibrare la partita con due mete trasformate. Meno male che il piede di Corti funziona e a 5′ dal riposo infila tra i pali una punizione per il 15 a 14 del primo tempo.
Secondo tempo più fisico che tecnico. Riparte bene Tradate che dopo 5′ di pressione nei 22 ospiti sfonda con Cherchi la linea difensiva. San Donato non molla e (complice un Tradate un po’ in panne) come nel primo tempo in dieci ninuti (12′-22′) ribalta il risultato da 22 -14 a 22-28. Breve disorientamento gialloblù che lasciano passare solo 7′ minuti e ancora con Cherchi che di potenza varca la linea di meta avversaria. Il piede di Corti non fallisce il sorpasso a 9′ dalla fine.
Partita finita? Nemmeno per idea, si entra in zona cardiopalma.
Il caldo ha tagliato le gambe alle due squadre ma i Muccaleoni hanno in mano la partita , basta gestire e non fare falli.
Facile da dire difficile da fare. Meno 8′ al fischio finale.
Penalty per San Donato appena fuori dei 22 tradatesi un po’ decentrato verso sinistra.
Calcio, palo, fuori. (Errore della panchina ospite che manda un mancino alla trasformazione).
Meno 5′.Tradate decide di suicidarsi, altro fallo inutile più o meno nella stessa posizione.
Cambia il calciatore ma non il risultato. Calcio, palo, fuori.
Meno 3′, fallo di San Donato, centrale sui 10 mt, calcio non difficilissimo, che dà la possibilita ai gialloblù di chiudere la partita.
Corti sistema il pallone, prende la rincorsa e… tanto per non far torto a nessuno prende il palo, e il pallone torna in campo.
Attimi di panico, fortunatamente il pallone viene recuperato dai tradatesi che ne mantengono il possesso fino alla fine.
Nel complesso una bella partita, giocata a viso aperto dalle due squadre, Tradate questa volta ci ha creduto fino in fondo.
Fra due settimane arriva Gattico, squadra molto fisica. Bisognerà ripetere questa partita tutto cuore ma non sarà sufficiente, ci vorrà molta, ma molta più disciplina e bisognerà giocare anche con la testa.
Dopo questa partita Tradate crede molto di più in se stesso.
Tradate – San Donato 29 – 28 (Pt. 15 – 14)
Giocatori: Patrucco Christian, Vieths Kaarl, Galvalisi Walther, Bellomi Filippo, Sachou Idrissa, Corti Samuele, Barberio Giovanni, Cherchi Federico, Sheng Steven, Pendusci Daniel, Puricelli Andrea, Moriggi Andrea, De Bortoli Carlo, Vera Alessandro, Bellusci Giuseppe, Denert Elia, Daouda Nbeng, Faverio Cristian
Marcatori: Patrucco 1, Barberio 1, Cherchi 2. Trasf: Corti 3. Cp: Corti 1
Note: Giallo Cherchi
Man of the Match: Patrucco Christian
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.