Mastini partono con l’acceleratore schiacciato e dopo 3′ sono in meta con un drive da touche.
Pronta reazione di Tradate che dopo 10′ pareggia il conto con Galvalisi che di furbizia batte veloce una punizione e schiaccia in meta.
La trasformazione di Corti porta in vantaggio i Muccaleoni.
Ripartono i Mastini che realizzano da mischia chiusa in spinta. Mastini che continuano ad attaccare, Tradate sembra sul punto di crollare ma tiene con orgoglio e si riporta nella metà campo milanese.
Da una touche vinta nei 22 ospiti Corti riceve la palla e finta un’apertura infilandosi tra gli avversari e schiacciando in meta.
Terza meta milanese opera di una disattenzione dei 3/4 tradatesi che danno via libera ad una facile marcatura.
Il 1° tempo finisce con Tradate in affanno e Mastini che trasformano un cp. (14-22).
2° tempo altra musica. Tradate alza il ritmo e ospiti che cominciano a sentire la fatica, poco lucidi commettono una serie di falli che il direttore di gara punisce puntualmente.
Cosi in 30′ passati nella metà campo milanese Tradate trasforma 4 calci e passa a condurre.
La partita è nelle mani dei tradatesi. Ma l’imprevisto è sempre in aguato. Ennesimo calcio per Tradate che questa volta sbaglia (primo errore), disattenzione nella salita difensiva, e mastini che risalgono il campo prendono coraggio si insediano nei 22 tradatesi e a 5′ dalla fine realizzano.
Tradate fa un tentativo di rimonta che non va e alza bandiera bianca prendendo l’ultima meta in contropiede. Ultime speranze di successo aggrappate ad una touche che però la stanchezza fa sbagliare.
Bella partita con un po’ di errori dalle due parti, combattuta fino alla fine. Se il buongiorno si vede dal mattino questo Tradate si toglierà delle belle soddisfazioni. Tradate si é poi rifatto nel terzo tempo vincendo a mani basse la sfida con i Mastini.
Il coach milanese é uscito dalla sede molto arrabbiato per la sconfitta, ripetendo “avrei preferito perdere in campo che qui”.
Tradate – Mastini 26 a 32 (pt 14-22)
Mete 2-5. Marcatori: mete 1 Galvalisi e 1 Corti.
Trasf. 2 Corti. CP 4 Corti.
Gialli: Mastini 2, Galvalisi 1.
Formazione: Essahbani (Dubini), Vergara (Zattini), Galvalisi, Bellomi, Vieths (Faverio), Corti, Barberio (Vc), Mondini, Pendusci, Rametti, Moriggi, Puricelli, DeBortoli, Vera (Giulianelli), Bellusci G. (Cap). N.e. Agostino, Denert, Sheng.
Man of the match: Samuele Corti
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.