10^ giornata di Campionato C-2 Girone 1, Tradate gioca in casa contro Como.
I Leoni iniziano l’incontro con grinta e già al 5’, di prepotenza, vanno in metà con CECCARELLO (trasforma CORTI). La risposta degli avversari non si fa però attendere, infatti segnano al 9’ (trasformata).
Già dalle prime fasi di gioco è evidente che l’arbitro non riesce a condurre l’incontro con lucidità, sembra spettatore piuttosto che direttore inflessibile. Questo atteggiamento non può avere altro risultato se non fomentare il nervosismo tra gli atleti. Il primo a pagare è il tecnico lariano che al 14’ viene espulso; i secondi sono i Leoni che si fanno imbambolare dagli avversari, forse più abituati a tali situazioni, non giocano più con la grinta iniziale ma subiscono l’attacco dei comaschi. Risultato: subiscono metà al 16’ (trasformata), al 27’ (non trasformata) e al 32’ (trasformata).
Al 33’ viene sostituito CECCARELLO (distorsione caviglia) con MARTA e DE VITA con DUBINI.
L’ ingresso del nuovo mediano da’ subito i frutti sperati, i Leoni si risvegliano dal letargo e ricominciano a giocare, purtroppo nulla cambia sul tabellino , il primo tempo finisce 7-25.
Quello che succede nel secondo tempo è la storia di un’altra partita, i Leoni giocano un bel rugby, sono aggressivi e muovono il pallone tanto da costringere i comaschi a difendersi continuamente. Non sono da meno touch e mischie chiuse, Tradate domina!
La seconda meta arriva al 44’ con VULCANO (trasforma CORTI) e la terza al 52’ con CORTI (trasforma CORTI).
Ormai l’arbitro non è più in grado di gestire l’incontro e allora decide di sfoderare, in modo non razionale, i cartellini: al 63’ giallo per DUBINI, al 65’ giallo per Como.
La svolta dell’incontro passa tra il 65’ e il 67’ quando vengono espulsi BOLLINI II e SALA per gioco pericoloso.
Nella circostanza del l’espulsione di SALA s’ infortuna un giocatore di Como, RONCORONI Paolo. In un primo momento sembra trattarsi di cosa grave, infatti viene portato in ospedale in ambulanza, ma più tardi si verrà a sapere che il ragazzo sta’ meglio e che ha riportato la frattura della mascella.
Per quanto sopra, l’incontro è stato sospeso per circa mezz’ora.
Anche in 13 i Leoni giocano sempre nei 22 lariani ma al 78’, a conferma della legge di Murphy, la palla arriva fortunosamente al giocatore avversario più temuto per la velocità di corsa, il quale attraversa tutto il campo e segna la meta che sancisce la vittoria di Como.
La partita finisce 21-31.
Oggi Tradate ha espresso un ottimo gioco, ha dominato in ogni settore per tutta la partita. In sede di allenamento andrà analizzato quel quarto d’ora (dal 15’ al 30’) dove c’è stata una dormita generale.
Tutta la squadra augura al giocatore comasco di poter tornare presto sui campi.
Mete: 1 Ceccarello, 1 Vulcano, 1 Corti. Trasf.: 3 Corti.
Migliore in campo: LEVANTACI.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.