Domenica 14 ottobre si è svolta la prima giornata di Coppa Italia femminile per la squadra esordiente del Tradate Rugby presso il campo sportivo ”Uslenghi”.
Le Leonesse, guidate dagli allenatori Yari Dubini ed Edoardo Mascheroni, hanno affrontato le Spartane di Como, le Mastine di Città di Opera, le Red Ducks di Stezzano e una squadra mista. Le padrone di casa iniziano con una prima partita contro le Mastine. Non bellissima la prestazione delle ragazze che ci mettono un po’ ad ingranare e la partita si conclude con un 5 a 19 per le avversarie.
Le nostre giocatrici dopo la prima sconfitta non si perdono d’animo anzi iniziano a dare il loro massimo in campo non perdendo la concentrazione contro le spartane. le Leonesse riescono a battere le comasche mettendo in pratica ciò che è stato preparato in allenamento. La partita termina con un risultato di 17 a 10.
Le ragazze ora, piene di ottimismo e autostima, si preparano ad affrontare la nuova squadra di Stezzano, le Red Ducks, contro le quali riescono a giocare un buon Rugby nonostante la fatica inizi a farsi sentire. IL risultato ne è la conferma, 48-0 per le padrone di casa. Ultima partita, giocata contro la squadra mista, è la conclusione perfetta per una mattinata piena di sorprese. Il Tradate riesce a vincere anche l’ ultima partita con un ultimo punteggio di 38 a 21.
Il concentramento si conclude con la conquista del secondo posto in classifica delle padrone di casa. L’ottimo risultato e le buone prestazioni hanno confermato il potenziale della squadra che continuerà a lavorare per consolidare la propria crescita e il proprio miglioramento.
Tabellino giornata:
Tradate – Opera 5-19
Tradate – Como 17-10
Tradate – Stezzano 48-0
Tradate – mista 38-21
Le giocatrici : Biscotto Silvia, Bollini Ilenia, Bonesso Sofia, Brugnera Elisabetta, Castiglioni Erica, Canevesi Sara, Nasuti Anna, Resteghini Eleonora, Tallarita Camilla, Tornusciolo Martina
Mete: Castiglioni 1, Bonesso 2, Resteghini 3, Nasuti 2, Brugnera 5, Biscotto 1, Bollini 2, Tornusciolo 2
Woman of the match: Erica Castiglioni
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.