In questa domenica bagnata una nuova squadra scende in campo coi colori gialloblu, si tratta delle neofite ragazze dell’ under 14 che al centro sportivo Crespi di milano partecipano alla giornata organizzata dal comitato lombardo tutta dedicata alle donne.
Invitate all’ evento sono le ragazze tesserate nei club lombardi, dai 12 ai 16 anni. L’idea è quella di farle conoscere e di farle giocare insieme creando squadre di pari livello che si scontrano tra loro.
Il movimento femminile in lombardia infatti sta crescendo, ma ancora i club non hanno sempre la possibilità di avere squadre complete e quindi è importante potersi trovare tutti insieme per potere creare delle squadre miste che danno a tutte le ragazze la possibilità di giocare con altre di pari categorie.
Le giocatrici che hanno partecipato al raggruppamento con la maglia del Tradate sono, oltre che Leila Cocco, l’unica giocatrice femmina dell ‘under 12 del Tradate Rugby, le ragazze che hanno conosciuto questo sport tramite i progetti scuola del club seguiti dal tecnico Yari Dubini.
La giornata è stata gradita da genitori, accompagnatori ma soprattutto dalle ragazze, che non si sono fatte spaventare dal tempo e hanno messo sempre tutta la loro grinta in campo.
Speriamo che questo sia un punto di partenza per una nuova categoria ATRC!
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.