Nella giornata di Domenica 28 Ottobre presso il campo dell’ AS Rugby Milano, le Leonesse, accompagnate dall’allenatore Edoardo Mascheroni, hanno disputato la seconda giornata di Coppa Italia.
Le ragazze si sono presentate al campo grintose e agguerrite nonostante fossero solo in sette, motivo per cui hanno unito le forze con il Voghera ed il Pavia, riuscendo così a creare una squadra competitiva composta da tredici giocatrici.
Sotto un forte acquazzone, le nostre ragazze hanno affrontato il Sondalo, le Scioghere del Parabiago, le Spartane del Como ed infine, sotto un cielo più benevolo, le Red Peppers dell’ASR.
il maltempo e il rimodellamento causato dalle numerose assenze hanno messo in difficoltà la squadra neofita nella prima parte della mattinata; tuttavia, col passare dei minuti, la salita difensiva è migliorata e l’attacco è diventato più incisivo. Con un gioco più organizzato infatti Ghiringhelli (2), Bonesso e Nasuti sono riuscite a mettere a segno 4 mete.
È chiaro, dunque, quanto si debba ancora lavorare per mantenere il livello raggiunto nella prima giornata di Coppa Italia. Nonostante i numerosi errori e il maltempo, le ragazze non hanno mai smesso di lottare e di crederci, evidenziando la voglia e la grinta che contraddistingue questo gruppo, al di là dei risultati ottenuti.
Formazione: Bonesso, Ghiringhelli, Biscotto, Bollini, Castiglioni, Tallarita, Nasuti.
Mete: 2 Ghiringhelli, 1 Bonesso, 1 Nasuti.
Woman of the match: Silvia Biscotto
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.