Primo test match per il Tradate di Faccilongo, contro Parabiago, un avversario di più alta categoria che la scorsa stagione ha vinto la promozione in C1. 36 a 21 il risultato finale che, al di la delle mete segnate (6 a 3), ha evidenziato molto bene pregi e difetti della nuova compagine tradatese.
Nei primi 20 minuti Tradate dimostra di avere grande voglia di fare, ma i meccanismi sono ancora da rodare. Più pronto e preciso l’aversario che al 15′ segna due mete in 6 minuti, entrambe non trasformate. Accorcia le distanze Corti che leggendo bene l’attacco avversario, intercetta nei 22 e segna in mezzo ai pali. Trasforma lui stesso per il temporaneo 10 a 7. al 38′ è Parabiago che approfitta di una defaiance della difesa giallo blu, marcatura all’ala (non trasformata). Sul finire del primo tempo è Bollini a segnare da un bel movimento collettivo, palla veloce dal raggruppamento e inserimento in mezzo ai pali, trasformata da Corti. Il primo tempo finisce 15 a 14 per i padroni di casa.
Cambio nel l’intervallo per Bollini e Frontini (infortunato alla spalla) entrano Agostino e Giussani.
A pochi minuti arrva la quarta meta di parabiago, questa volta trasformata. Risponde rapidamente Tradate con una meta di Cherchi, schierato numero 8, che porta sostegno al break di Galvalisi, trasformata poi da Corti. Il ritmo dei gialloblu cala e Parabiago, decisamente più preparato, ne approfitta con altre due mete, entrambe trasformate, per il risultato finale di 36 a 21.
Soddisfatto l’allenatore, al di la del risultato finale, che aferma: “un bella partita, alto ritmo per quasi tutto il tempo e con scontri duri dove i ragazzi hanno dimostrato di avere buone qualità. Bisogna lavorare ancora sulla preparazione fisica per alzare il ritmo e portarlo agli 80 minuti di partita. Nel complesso sono soddisfatto, soprattutto per la mentalità dei ragazzi: grintosi e concentrati.”
Esordio per Peruzzu che entra a mezz’ora dalla fine al posto di Sala.
Un’attenzione particolare è stata chiesta per il nuovo regolamento sui punti d’incontro e i giocatori di entrambe le squadre lo hanno compreso e gli allenatori hanno potuto prendere interessanti spunti di lavoro.
Mete: 1 Corti, 1 Bollini, 1 Cherchi. Trasf.: 3 Corti.
Man of the match: Samuele Corti
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.