12^Giornata Campionato C2-Girone 1.
Nella prima giornata di ritorno I Leoni giocano in casa e subiscono una sonora sconfitta dai Lyons di Settimo Milanese. I padroni di casa scendono in campo in formazione rivisitata, scelta dovuta dalle molte assenze nel pack di mischia, e questo sarà uno dei motivi dell’odierna defaillance.
La prima meta la subiscono a poco più di 20 secondi dall’inizio dell’incontro quando sul calcio d’inizio Tradate riceve la palla nei propri ventidue ma sul primo passaggio di scarico, i Lyons intercettano l’ovale e vanno facilmente in meta. Da qui al 30′ Tradate subisce altre quattro mete (delle quali 2 trasformate) e fatica a mantenere il possesso di palla per più di due fasi.
Al 27′ viene sostituito CORTI con SANCHEZ e al 31′ Tradate va in meta con Dubini, il quale con una giocata d’astuzia davanti alla linea di meta dei Lyons, lascia di stucco tutti e schiaccia l’ovale (trasforma DE VITA). Prima della fine del primo tempo i Lyons segnano un’altra meta (non trasformata).
All’inizio del secondo tempo entra GIULIANELLI per CECCARELLO dolorante ad una caviglia e al 46′ esce GIUSSANI per MANENTi ma la musica non cambia, i Lyons segnano quattro mete in 19 minuti (2 trasformate). Negli ultimi dieci minuti di gara, probabilmente per la serenità degli ospiti, che hanno fatto bottino pieno, Tradate concretizza due belle giocate con altrettante mete: 79′ BARBERIO (non trasformata) e 40′ BOLLINI (non trasformata). La partita finisce 17-58.
C’è poco da analizzare oggi, il tabellino parla da se. E’ la peggiore sconfitta subita dai Leoni in questa stagione sportiva ma attribuire responsabilità individuali non cambia assolutamente nulla. Speriamo sia stato un episodio isolato anche se effettivamente nelle prossime tre settimane (riposa tradate il 28/1 poi campionato fermo per due settimane), verrà recuperato solo un giocatore dei tanti infortunati. Leoni rimboccatevi le maniche e fate vedere chi siete!
Mete: 1 Dubini, 1 Barberio, 1 Bollini. Trasf.: 1 De Vita
Man of the match: Giovanni Barberio