Vittoria larga e bonus per i Muccaleoni di Tradate. Queste erano le previsioni della vigilia per la partita con Varese 2, perché ricordiamolo, il Varese di domenica è solo un gruppo di
bravi ragazzi di colore che provano a giocare a rugby, almeno queste erano le premesse visti i risultati precedenti e l’andata a Tradate.
Nel riscaldamento però ci si accorge che non è proprio così. I tecnici di Varese per compensare l’esiguo numero di giocatori (non erano in 15), hanno convocato i maggiorenni dell’U18 (ferma per la nazionale) per poter giocare la partita. Il ragionamento è impeccabile nello spirito dello sport.
Meglio così, invece di un assalto a fort apache, è stata una partita vera. Tradate parte forte e in 13′ segna due mete con Bellomi (1tr Corti) che sfrutta alla perfezione il gioco dei compagni per metterlo di fronte ad un avversario più debole. Poi la partita ristagna ma Tradate ne mantiene il pieno controllo fino al 22′ quando Varese oltrepassa la linea di meta gialloblù. Da qui ci sono 15′ minuti in cui Varese ci crede e prova a ribaltare il risultato e grazie all’indisciplina tradatese quasi ci riesce. Sono bastati 5′ di lucidità a Tradate per rinsaldare le fila e segnare con Faverio sul finire del primo tempo.
Nel 2° tempo Tradate controlla il possesso palla (mischie avanzanti e touche rubate) e segna ancora due mete con Bellomi (bonus) e Cherchi (tr Bellomi).
Esordio assoluto di Sissoko utilizzato nel 2°tempo all’ala, e di Denert (mvp) e Albè come titolari. Un plauso a Moriggi sacrificatosi in prima linea.
Domenica 17 e 24 riposo (nazionale e Voghera ritirato), 31/3 Rosafanti, 7/4 Malpensa, 14/4 Valcuvia. Questo trittico dirà quanto vale Tradate in prospettiva futura.
Giocatori: Patrucco Christian, Sissoko Muhammadou, Vieths Kaarl, Sachou Idrissa, Bellomi Filippo, Corti Samuele, Faverio Cristian, Zattini Andrea, Essahbani Adam, Galvalisi Walther, Albè Tommaso, Cherchi Federico, Mondini Carlo, Rametti Fabio, Puricelli Andrea, Denert Elia, De Bortoli Carlo, Vera Alessandro, Moriggi Andrea. Barberio Giovanni, Sheng Steven, Pendusci Daniel.
Marcatori: Bellomi 3, Faverio 1, Cherchi 1. Trasf: Corti 1, Bellomi 1
Punteggio: 5-29 (pt 5-17)
Man of the match: Elia Denert
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.