Bella prova a Lainate per la Under 18 di Magoga, dopo la defaiance dello scorso weekend, dimostrano invece di avere tutte le carte per giocare un ottimo campionato.
La partita inizia con un buon attacco dei gialloblu, Albè veloce ad attaccare gli angoli indifesi, un pò troppo lento invece il movimento di palla della linea arretrata che non si dimostra efficace nel concludere l’avanzamento offensivo. Qualche errore e un’eccessiva frenesia dei tradatesi concedono al Lainate, abile ad impostare un gioco molto più strategico, di avanzare fino ai 5 metri dove con una percussione segnano la prima meta, trasformata. Tradate non si abbatte e continua ad attaccare, buono il possesso di palla gestito dagli otto di mischia che riescono sempre ad andare oltre la linea del vantaggio e pulire bene i punti d’incontro.
Entrambe le formazioni difendono bene e i placcaggi sono di alto livello, da segnalare l’ottima prova difensiva di Isabella, schiarato per l’occasione ala in sostituzione di Vieths. Molto bene anche la difesa dei due centri Guenzi e Vergara, quest’ultimo eletto migliore in campo.
Sulla fine del primo tempo è ancora Lainate a varcare la lina di meta con una buona azione del terza linea in sostegno.
Nel secondo tempo vengono fatti i cambi necessari a dare forze fresche in mischia e qualche spostamento nei trequarti per cercare di dare un maggiore avazamento alla linea. Purtroppo il modo di giocare non cambia come richiesto dagli allenatori e i molti palloni persi diventano pericolosi attacchi della squadra di casa che riesce a segnare altre due mete assicurandosi il bonus offensivo. Nei 15 minuti finali è Tradate ad attaccare ed è Rabbal, schierato estremo, ad inserirsi su una palla veloce e marcare in posizione laterale. La partita si conclude 28 a 5 ma sono molti gli spunti positivi dimostrati: attitudine, coraggio, aggressività. Ora sta ai ragazzi di impegnarrsi in allenamento per trasformare queste spunti in vittorie!
Prossima partita domenica 12 novembre in casa contro Gattico.
Giocatori: Speroni, Vieths, Vergara, Guenzi, Ferlito, Colombo, Albè, Azzimonti, Rihan, Mondini, Rametti, Puricelli, Sheng, Vera, Bellomi, Denert, Pendusci, Rabbal, Isabella, Besani.
Mete: 1 Rabbal.
Man of the match: Andres Vergara
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.