Sabato a Vizzola Ticino si è concluso il campionato ufficiale under 16 con una prova a due facce, complice forse il primo vero caldo di stagione.
I nostri ragazzi soffrono per tutta la prima frazione l’avversario di turno, i ragazzi piemontesi di Verbania e Gattico che vanno in meta a raffica e difficilmente vengono fermati dai nostri ragazzi.
Nel secondo tempo, seppur privi di Tiemtore uscito per infortunio, i nostri ragazzi provano a mettere in campo lo stile di gioco collettivo ricercato per tutta la stagione e seppur con delle sbavature più volte si rendono pericolosi e raccolgono gli applausi del pubblico.
Con Salvadori sugli scudi, poi eletto man of the match, che ha dimostrato tanta voglia di giocare e che si spera potrà in futuro essere disponibile con maggior continuità.
Non è ancora il momento di tirare le somme della stagione sportiva, ma sicuramente ai gialloblu va riconosciuta la capacità di affrontare al meglio tutta la stagione nonostante le rotonde sconfitte e aver vissuto ogni momento di gioco con leggerezza e piacere come ad esempio durante il terzo tempo con il goliardico momento organizzato dal presidente dei Rosafanti della consegna del cucchiaio di legno allo staff gialloblu.
Lo staff è orgoglioso di aver allenato questo gruppo che, con tutte le sue particolarità, ha saputo restare unito, anche grazie ad un capitano che vive la partita e sente la responsabilità.
Creare un’eccellenza morale nei nostri ragazzi offrendo ed esigendo serietà e responsabilità negli impegni e dando la possibilità ai ragazzi di esprimere con il rugby la propria genialità e il proprio carattere è stato acquisito dai nostri ragazzi, grazie anche al costante supporto dei genitori e dei Club, ora la svolta deve avvenire negli allenamenti con una maggior applicazione sia fisica che tattica da parte dei ragazzi.
Abbiamo scelto di non andare dove il sentiero è già tracciato da altri, perché vogliamo lasciare una traccia andando dove il sentiero non c’è ancora.
Marcature:
primo tempo: 1’ meta Verbania nt (0-5), 6’ meta Verbania tr (0-12), 8’ meta Verbania tr (0-19), 11’ meta Verbania nt (0-24), 14’ meta Verbania nt (0-29), 17’ meta Verbania nt (0-34), 20’ meta Verbania tr (0-41), 27’ meta Verbania nt (0-48)
secondo tempo: 3’ meta Verbania tr (0-55), 10’ meta Verbania nt (0-60), 20’ meta Verbania nt (0-65), 24’ meta Verbania tr (0-72), 26’ meta Verbania tr (0-79), 29’ meta Verbania nt (0-84), 31’ meta
Verbania nt (0-89)
Trasformazioni: Verbania 6/15
Giocatori scesi in campo:
Benatti, Borsani, Bui (v.cap), Carminati, Conti, Cortellezzi, Daverio, Della Bella, Falconi, Maiuolo, Neri, Porretti, Quaranta A., Quaranta M. (cap.), Salvadori, Tiemtore, Torno, Zaccaria.
Man of the match: Salvadori
Risultati:
Tradate – Verbania 0-89
Ticinensis – Malpensa rinuncia Malpensa
Amatori&Union – San Donato 24-0
Riposo: Como
Classifica:
Como 55
Verbania 43
Amatori&Union 40
Malpensa 30
Ticinensis 22*
San Donato 21
Tradate -2
* = una partita in meno