Ancora una vittoria per la U16 di Tradate nella seconda giornata del campionato. Su un campo pesante, sotto una pioggia battente, i tradatesi (con rinforzi dei Rosafanti di Cassano Magnago, degli Unni di Cassano Valcuvia e del Lugano Rugby) hanno imposto il loro gioco ad una valida selezione del Cus Milano formata per lo più da giocatori dell’annata 2004.
14 mete a 0 per i gialloblu, condite da 7 trasformazioni di un ottimo Della Bella, oggi schierato estremo, frutto di una discreta mole di gioco alla mano sviluppata a dispetto del campo pesante e di un pallone difficile da controllare.
Tanti i palloni conquistati dalla mischia, in cui meritano un elogio particolare i ragazzi della prima linea, Neri, Nicod e Benatti, che hanno consentito ai tre quarti di proporre trame offensive efficaci.
Molti i finalizzatori, tra cui citiamo un eccellente Coppolino ed i soliti Porretti, Tiemtore e Daverio.
Proprio Daverio è per noi il man of the match, non solo per le segnature, ma soprattutto per aver gestito al meglio, nel ruolo di apertura, le tante occasioni create dalla compagine tradatese.
Meritano un elogio tutti i giocatori scesi in campo, a partire da Tedesco, che oggi ha gestito al meglio il ruolo per lui inedito di mediano di mischia in “part time” con Vigo, passando da Torno, Cannizzaro e Maiuolo autori di una meta a testa, e di tutti i 18 uomini oggi scesi in campo.
Se è vero che le vittorie danno morale è altrettanto vero che la maturità di questa squadra andrà valutata in sfide più equilibrate. Occorre pertanto lavorare sodo nei prossimi allenamenti per limare le imprecisioni che, nonostante il risultato, anche questa partita ha evidenziato. Sono state infatti poche le palle di qualità originate dalle touche, così come sono state molte le palle mal controllate nel gioco alla mano (ed il campo pesante non deve essere un alibi). Imprecisioni che in partite più equilibrate potrebbero risultare decisive.
Quindi bravissimi tutti, ma da domani l’obbiettivo deve essere ancora quello di lavorare per migliorarsi, per non vanificare quanto di buono espresso nelle prime 2 giornate.
Formazione: Della Bella, Coppolino, Porretti, Tiemtore, Cannizzaro, Daverio, Tedesco (dal 31 Cortellezzi), Torno, Vigo, Maiuolo, Carraro (31 Maccario), Mazzali, Benatti, Micod, Neri. N.E. Falconi
Mete primo t. 1′, 23′, Daverio, 4′ Porretti, 8′ Torno, 30′ Tiemtore, 31′ Maiuolo, 2 trasformazioni Della Bella
Mete Secondo t. 4′ Cannizzaro, 14′, 17′, 30′ Tiemtore, 20′ Coppolino, 23′ Porretti, 26′, 29′ Daverio, 5 trasformazioni Della Bella
Man of the match: Joey Daverio
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.